Domenica parte la Terza categoria. Quali squadre favorite? Molte squadre da scoprire

Domenica parte la Terza categoria. Quali squadre favorite? Molte squadre da scoprire

Finalmente ci siamo. Dopo settimane di ipotesi, speranze, impazienza, le squadre di Terza categoria inizieranno il campionato. Come ampiamente scritto, girone a 10 squadre, con una sola squadra di fuori provincia, lo Sporting Botricello, che rappresenta comunque un paese che calcisticamente ha spesso fatto parte della delegazione crotonese, soprattutto negli ultimi anni con Real Botro ed Atletico Botricello. Gli addetti ai lavori hanno già formulato alcune previsioni, anche se appare evidente che non può esserci una vera favorita.

Per ora raccolgono i maggiori favori del pronostico tre formazioni: Belvedere Spinello, Real Fondo Gesù e Verzino, soprattutto perchè sono quelle in cui militano più calciatori che hanno giocato anche in categorie superiori. Non è però escluso che altre squadre possano lottare per il primo posto. Storicamente il Pagliarelle fa ottime squadre, ed è tutta da scoprire. L’Akerentia ed il Carfizzi hanno fatto vedere ottime cose nella passata stagione e con un anno di esperienza in più potrebbero rappresentare delle sorprese.

Lo Sporting Botricello ha anche diversi calciatori che hanno militato in categorie superiori, e quindi potrebbe partire sullo stesso livello delle tre favorite sopracitate. Da scoprire Giovanile Cotronei, Siberene e Sangiovannese, sulla carta squadre che nascono per fare giocare i giovani dei rispettivi paesi, ma chi lo sa, il tempo darà i suoi verdetti.

Lascia un commento

Scroll To Top