Domenica 30 marzo maifestazione “I° trofeo Isola Ambiente Apnea” alla piscina olimpionica di Crotone

Domenica 30 marzo maifestazione “I° trofeo Isola Ambiente Apnea” alla piscina olimpionica di Crotone

Domenica 30 marzo, dalle ore 11.30 alle ore 17.00, organizzata dalle associazioni: ASD Isola Ambiente Apnea e Gruppo Sportivo della Lega Navale Italiana di Le Castella si svolgerà, la manifestazione di apnea indoor intitolata “I° trofeo Isola Ambiente Apnea”.
Luogo della gara sarà la Piscina Olimpionica Comunale di Crotone, sita in via G. Paolo II.

La manifestazione ha valenza e riconoscimento nazionale, consentendo ai circa 40 atleti ammessi a partecipare alla gara, provenienti dalla regione Calabria, Campania, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna, di provare a migliorare la propria posizione nelle classifiche italiane, nelle varie discipline ammesse.

Sarà possibile gareggiare in 5 discipline diverse (con e senza attrezzi), per 4 categorie. All’attenzione c’è l’atleta Isolitano Antonio Macrillò, che tenterà l’ingresso nella categoria “Elite” con 125 metri (la serie A dell’apnea agonistica nazionale).

La distanza minima da percorre in apnea saranno 50 metri, da effettuare sotto stretto e continuo controllo da parte del medico della gara il dott. Ieda Giovanni Antonio e del giudice di gara Andrea Scimone oltre agli assistenti di superfice.
Patrocinatori della manifestazione sono il C.O.N.I. provinciale, nella persona del Presidente Claudio Perri, la F.I.P.S.A.S. Regionale nella persona del Presidente Antonio Debilio e della F.I.P.S.A.S. provinciale di Crotone con il Delegato Ugo Pugliese.

Lascia un commento

Scroll To Top