Dilettanti, da oggi fino al 17 Dicembre finestra di calciomercato

Dilettanti, da oggi fino al 17 Dicembre finestra di calciomercato

Riapre i battenti il calciomercato dei dilettanti che comincia già oggi con la riapertura delle liste.

Da oggi, quindi, si è dato il via al calciomercato in Serie D e, più in generale, per tutte le squadre del mondo dilettantistico. Chi più, chi meno, tutti sono interessati al famigerato mercato di riparazione con i club pronti ad apportare i giusti correttivi che possano far cambiare marcia alla squadra o addirittura rendere ancor più forte una squadra già competitiva, ma ancora non completa in ogni reparto.

Apertura liste – Le società aderenti alla Lega Nazionale Dilettanti potranno inserire i calciatori nelle liste di svincolo a partire da oggi e a dal 3 fino al 17 dicembre, alle ore 19:00, gli stessi potranno accasarsi con altre società. Tale finestra temporale è utile alle società per continuare a svincolare atleti, che in seguito potranno accasarsi anche dopo la chiusura della finestra di mercato se svincolati entro i termini predetti.

Prestiti – La finestra di mercato interessa anche i giocatori dilettanti che sono in prestito in un altro club, per farlo dovranno risolvere il prestito con la società che li ha acquisiti a titolo temporaneo entro e non oltre il 2 dicembre. Successivamente potranno accasarsi nuovamente in prestito, o a titolo definitivo, nella famosa finestra dal 3 a 17 dicembre.

Stranieri – L’ultimo giorno utile per tesserare calciatori provenienti da altre Federazioni è fissato per le ore 12:00 del prossimo 31 dicembre. Entro questa data sarà possibile per le società dilettantistiche acquisire calciatori stranieri professionisti svincolati.

Lascia un commento

Scroll To Top