Cutro, presentata la squadra ai tifosi

Cutro, presentata la squadra ai tifosi

CUTRO – Nella piazza antistante il santuario del SS. Crocifisso, nel rione Banda, è stata presentata martedì 13 agosto la squadra di calcio dell’A.S. Cutro. La storica società sportiva cutrese, nata nel 1965 e che quest’anno si appresta a disputare un campionato di calcio per il 49esimo anno consecutivo, come già avvenuto lo scorso anno è stata ospitata dagli organizzatori della seconda festa della birra. A condurre la presentazione della rosa 2013-14, è stato Raffaele Le Piane, che con sarcasmo e spirito allegorico ha chiamato ad uno ad uno i giocatori dell’ A.S Cutro guidati da Mister Tonino Condito, presentandoli al numeroso pubblico presente in piazza, che ha apprezzato l’evento applaudendo ogni singolo calciatore che saliva sul palco.

A portare i saluti dell’amministrazione comunale, è stato l’ Assessore allo Sport Antonio Lorenzano, il quale si è complimentato per il forte senso di responsabilità che hanno dimostrato i dirigenti dell’ A.S. Cutro e della Polisportiva, che di recente hanno unito le forze per costruire una squadra competitiva, ponendo questo gesto dell’unione come esempio da perseguire anche in altri campi, soprattutto in un periodo di difficoltà come questo.

Il presidente onorario dell’A.S. Cutro, Pino Belvedere ha ripercorso le fasi salienti della storia della società, nata nel 1965, esprimendo soddisfazione per l’attaccamento dei dirigenti e la vicinanza dei tifosi alla squadra, ribadendo che l’A.S. Cutro è una Istituzione Consolidata nel territorio, che appartiene a tutti i cittadini Cutresi.

Il Presidente Giuseppe Ciampà, ha espresso le proprie emozioni a presiedere la società più longeva del territorio, dichiarando che con il massimo impegno di tutti, a partire dalla Società, dalla Squadra e soprattutto con la vicinanza morale ed economica dei tifosi, questa sarà una stagione calcistica dove la squadra azzurra potrà essere protagonista del campionato di Promozione. Dello stesso parere anche il Presidente Alberto Olivo, il quale ha ringraziato la dirigenza per la fiducia che gli è stata data nel presiedere per il secondo anno consecutivo l’A.S. Cutro. Inoltre il Presidente Olivo ha espresso elogi per tutti quei dirigenti che già dal mese di luglio stanno lavorando per costruire una rosa competitiva, che con spirito di sacrificio si adoperano per il bene del Cutro. Bisogna continuare a creare entusiasmo, portare i tifosi al campo sportivo e con la forza dell’unione potremmo toglierci belle soddisfazioni.

Lascia un commento

Scroll To Top