Cutro, la seconda per presenze in Eccellenza. L’Isola raggiunge il Cirò Krimisa

Cutro, la seconda per presenze in Eccellenza. L’Isola raggiunge il Cirò Krimisa

L’Eccellenza, il massimo campionato regionale, partirà tra poco più di un mese per la ventiquattresima volta. Le squadre crotonesi saranno due, Cutro ed Isola Capo Rizzuto, e la loro presenza in questo torneo non è certo casuale. Partiamo proprio dalla società cutrese, una vera e propria istituzione del torneo di Eccellenza. Nella classifica di campionati disputati, infatti, i biancoazzurri quest’anno saliranno al secondo posto.

La squadra con più campionati in Eccellenza è infatti la Palmese, che ci giocherà per la diciottesima volta. Il Cutro raggiunge le 17 edizioni agganciando così il Siderno, e precedendo Bagaladi e Sambiase con 16. Vicina anche la Paolana che sarà ai nastri di partenza per la quindicesima volta.

Tra le squadre crotonesi, al secondo posto c’è attualmente il Cirò Krimisa, con 6 stagioni di Eccellenza, e che quest’anno verrà raggiunto dall’Isola Capo Rizzuto, alla sesta partecipazione consecutiva. Nella serie storica segue il Torretta con 4 annate di Eccellenza, ed il Crotone che ci ha giocato un solo anno, continuando poi la corsa verso la serie B.

Segnaliamo anche le 11 partecipazioni della Silana, le 6 della Cariatese (ora scomparsa), mentre il Sersale raggiungerà la quinta edizione.

Lascia un commento

Scroll To Top