Cutro, beffa di rigore. Il Sambiase Lamezia vince di misura la prima gara interna stagionale

Cutro, beffa di rigore. Il Sambiase Lamezia vince di misura la prima gara interna stagionale

SAMBIASE LAMEZIA-CUTRO 1-0

SAMBIASE LAMEZIA: Greco, Fera, Settembrino (dal 12’ st Torcasio I), Seck, Pepe, Okorji, Torcasio II, Paonessa, Dama, Scalese (dal 3’ st Gassamà), Perciamontani (dal 14’ st Provenzano). In panchina: Starace, Salvino, Amendola, Sacco. Allenatore: Petrucci.

CUTRO: Maruca, Mercurio, Guerrieri (dal 22’ pt Aiello), Arabia, Squillace, Maione, Lorecchio (dal 41’ st Crugliano), Balsamo, Cosentino (dal 13’ st Milano), Russo, Mercuri. In panchina: Riga, Stirparo, Tambaro, Mannolo. Allenatore: Morelli.

ARBITRO: Milone di Taurianova (assistenti Manes e Pate di Paola).

MARCATORE: 34’ st Dama (rig.).

ESPULSO: 30’ st Seck (S), 33’ st Aiello (C).

 

Altra gara sfortunata per il Cutro che sembra pagare un dazio troppo alto alla cattiva sorte in queste ultime giornate. Il Sambiase Lamezia conquista la prima vittoria interna della sua stagione, lasciando così il penultimo posto. È stata una gara tutto sommato equilibrata con il Cutro che ha mostrato il suo maggiore tasso tecnico e la migliore organizzazione, senza però riuscire a pungere in modo determinante.
L’assenza di Riolo pesa in modo evidente sulla qualità offensiva della squadra.

Dopo qualche occasione per parte, la svolta del match sembra arrivare alla mezzora della ripresa, quando viene espulso per gioco pericoloso Seck del Sambiase. La superiorità numerica rinvigorisce il Cutro che però si fa accarezzare troppo dall’idea della vittoria, subendo un contropiede micidiale con Paonessa che viene atterrato da Aiello: rigore ed espulsione, decisione molto contestata dalla squadra ospite.

Dal dischetto Dama insacca e per il Cutro arriva una sconfitta che l’allontana dalla zona playoff. Attualmente l’Acri è quinta con lo Scalea con due punti sui biancoazzurri, ma la squadra rossonera deve recuperare la gara con la Taurianovese mercoledì.

Lascia un commento

Scroll To Top