Cuore Crotone, eurogol di Falcinelli e prima vittoria esterna stagionale a Verona

Cuore Crotone, eurogol di Falcinelli e prima vittoria esterna stagionale a Verona

CHIEVO VERONA-CROTONE 1-2

CHIEVO VERONA: Seculin; Cacciatore, Gamberini (dal 19′ st Spolli), Dainelli, Frey; Castro, Radovanovic, De Guzman; Birsa (dal 13′ st Meggiorini); Pellissier, Inglese (dal 38′ st Gakpé). In panchina: Pavoni, Sorrentino, Cesar, Izco, Bastien, Kiyine, Depaoli. Allenatore: Maran.

CROTONE: Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Martella; Rohden (dal 15′ st Nalini), Capezzi (dal 35′ st Barberis), Crisetig, Stoian; Trotta, Falcinelli (dal 41′ st Sampirisi). In panchina: Festa, Viscovo, Dussenne, Claiton, Sulijc, Acosty, Kotnik, Tonev, Simy. Allenatore: Nicola.

ARBITRO: Calvarese di Teramo

MARCATORI: 6′ st Ferrari (Cr), 12′ st Pellissier (CV), 37′ st Falcinelli (Cr).

AMMONITI: Ceccherini (Cr), Castro (CV), Rosi (Cr).

Il Crotone è ancora in gioco. La squadra di Davide Nicola trova finalmente la prima vittoria esterna stagionale e si porta a -5 dall’Empoli scavalcando il Palermo. Contro il Chievoverona è stata vera gara e dura, coi veronesi che sono partiti forte trovando sulla propria strada un ottimo Cordaz. A metà del primo tempo è il Crotone a prendere in mano il match sfiorando la rete con Trotta e Rohdèn, trovando di fronte un Seculin in forma.

Nella ripresa si infiamma il match. Prima passa il Crotone con un colpo di testa di Ferrari su calcio d’angolo. Solo 6 minuti dopo pareggia Pellissier, sempre di testa. Gara apertissima, i rossoblù sono pericolosi ancora con Trotta e Falcinelli, il Chievo colpisce un palo con Castro. Nel finale la rete che decide la gara con un contropiede portato avanti da Falcinelli che dal limite dell’area fa partire un sinistr a giro che si insacca all’angolino. Nei festeggiamenti l’attaccante scivola e sbatte contro un cartellone pubblicitario.

Come scritto Crotone a -5 dalla salvezza, anche se il prossimo turno sembra nettamente favorevole ai toscani che ospitano il Pescara, mentre i pitagorici ospiteranno la corazzata Inter.

Lascia un commento

Scroll To Top