Crucolese, grande gioia per la vittoria nel derby di Torretta

Crucolese, grande gioia per la vittoria nel derby di Torretta

Dopo tanti anni è finalmente tornato il derby di Crucoli: all’Anselmo Berlingeri domenica scorsa si sono contrapposte il Torretta e la Crucolese. Un derby che si è disputato in Prima categoria una decina di anni fa, e che ritorna nel campionato di Seconda categoria. Sono stati anni difficili per il calcio crucolese, dopo l’epopea del Torretta che ha toccato anche la serie D a fine anni Novanta, per poi tornare faticosamente in Promozione qualche anno fa e restarci per diverse stagioni prima del fallimento di due estati fa.

Più regolare la Crucolese che non ha toccato i picchi dei cugini, ma che ha militato con grande continuità in Prima categoria con il mitico Franco Vulcano alla guida (ora al Cirò), non chiudendo mai i battenti a differenza dei rivali. In ogni caso, Torretta o Crucolese, il paese di Crucoli ha una bella tradizione calcistica che aspetta solo di tornare a decollare.

Tornando al derby di domenica scorsa, la vittoria è andata alla Crucolese per 2-1 in rimonta. Nel primo tempo Torretta avanti grazie ad una rete di Falzetta, nella ripresa qualche accorgimento tattico e la formazione ospite ribalta meritatamente coi gol di Barberi e Manno, rischiando più volte di incrementare il bottino. Per Carmine Amantea e compagni una grande soddisfazione, unita anche ai 5 punti di vantaggio che ci sono ora sul Torretta che resta ultimo in classifica con un solo punto.

 

Lascia un commento

Scroll To Top