(nella foto Stefano Pettinari, autore del gol del pareggio)
CROTONE-TERNANA 1-1
CROTONE: Gomis; Del Prete, Suagher, Cremonesi, Mazzotta; Matute, Crisetig; Dezi (22’ st Galardo); Bernardeschi (37’ st De Giorgio), Pettinari, Bidaoui (28’ st Giannone). In panchina: Concetti, Meola, Diop, Konè, Ishak, Cataldi. Allenatore: Drago
TERNANA: Brignoli; Rispoli, Masi (16’ st Valient), Farkas; Fazio, Gavazzi, Viola (42’ st Russo), Zito; Maiello (14’ st Miglietta); Antenucci, Litteri. In panchina: Sala, Nolè, Ceravolo, Alfageme, Avenatti, Paparusso. Allenatore: Tesser
ARBITRO: Candussio di Cervignano del Friuli
MARCATORI: 22’ pt Masi (T), 3’ st Pettinari (C)
NOTE: Ammoniti: Galardo e Suagher (C); Fazio, Rispoli e Masi (T). Spettatori: 4575 di cui paganti 2.300 (14.345 euro), abbonati 2275 (per 13.670 euro). Incasso 28015 euro.
CROTONE – Non riesce a tornare al successo interno il Crotone, fermato da un’ottima Ternana che non ha rubato nulla, anzi. La squadra umbra se l’è giocata a viso aperto sin dall’inizio ed ha avuto decisamente più occasioni da rete dei pitagorici. Primo tempo in cui la partita stenta a decollare, ma al 22′ disattenzione difensiva del Crotone ed il difensore centrale Masi, solo ai limiti dell’area, indovina un destro a girare che batte Gomis.
Reazione della squadra di Drago che si concretizza ad inizio ripresa: ripartenza veloce con Bernardeschi che lancia in area Del Prete, cross basso per Pettinari che anticipa Masi e deposita in rete. Ci si aspetterebbe una svolta, ma la gara torna sui binari del primo tempo, col Crotone che tiene palla ed il pallino del gioco, e Ternana che in contropiede punge e si rende più volte pericolosa trovandosi però di fronte un attento Gomis.