Crotone-Como: pitagorici promossi matematicamente con queste combinazioni…

Crotone-Como: pitagorici promossi matematicamente con queste combinazioni…

Fremono i preparativi per Crotone-Como, una delle gare che potrebbe dare ai rossoblù la matematica promozione in serie A. I biglietti sono stati letteralmente polverizzati già giovedì, ed è stato necessario assegnare ai tifosi di casa una parte del settore ospite, visto l’esiguo numero di sostenitori lombardi previsto per sabato pomeriggio. Inoltre, la società ha annunciato che i cancelli dello stadio apriranno già alle ore 12:30, per consentire un afflusso regolare ai circa 10.000 spettatori che affolleranno l’Ezio Scida.

Ma il Crotone può realmente festeggiare la matematica promozione sabato pomeriggio? Difficile dopo il ko di Cesena, ma possibile. Innanzitutto i pitagorici devono battere il Como ultimo in classifica e sperare che Bari e Trapani non vincano le loro due partite casalinghe rispettivamente contro Modena e Cesena. Se anche una sola tra Bari e Trapani vincesse, l’aritmetica non darebbe conforto ai calabresi. Certo è che sia Modena che Cesena andranno in trasferta col coltello tra i denti, non potendosi permettere una sconfitta per i rispettivi obiettivi. Ma è anche vero che in questo periodo pugliesi e siciliani appaiano in grande forma psicofisica.

Il Crotone potrebbe essere promosso matematicamente anche in caso di pareggio con la squadra di Cuoghi, a patto però che Bari e Trapani perdano le loro rispettive sfide, e che il Pescara non vinca in casa contro il Brescia. Ovviamente qui andiamo a percentuali bassissime. La squadra di Juric deve battere assolutamente il Como, anche perchè a quel punto per la matematica promozione rimarrebbe un solo punto da conquistare nelle 4 gare restanti, anche se una tra Bari e Trapani (non entrambe perchè all’ultima giornata c’è lo scontro diretto) riuscisse ad infilare il filotto di 5 vittorie nelle ultime 5 gare.

Lascia un commento

Scroll To Top