Crotone, che vendetta col Bari. I rossoblù calano il tris: apre Ciano, chiude i conti Maiello

Crotone, che vendetta col Bari. I rossoblù calano il tris: apre Ciano, chiude i conti Maiello

CROTONE-BARI 3-0

CROTONE 4-3-3: Bajza, Zampano, Claiton, Ferrari, Martella (dal 36’ st Gigli), Maiello, Minotti, Salzano (dal 39’ st Suciu), Ciano (dal 43’ st Ricci), Torregrossa, De Giorgio. In panchina: Concetti, Berardocco, Padovan, Oduamadi, Beleck, Sprocati. Allenatore: Drago.

BARI 4-3-3: Donnarumma, Camporese, Contini, Ligi, Salviato, Sciaudone (dal 27’ st Sciaudone), Donati, Defendi, Galano (dal 38’ st Rozzi), Caputo, Stevanovic (dal 19’ st Wolski). In panchina: Guarna, Minala, Filippini, Stojan, Sall, Gomelt. Allenatore: Mangia.

ARBITRO: Baracani di Firenze.

MARCATORI: 20’ pt Ciano, 21’ st De Giorgio, 48’ st Maiello.

NOTE: spettatori (1987 paganti più 2967 abbonati). Ammoniti: Minotti, Salviato e Defendi. Angoli 5-4 per il Crotone.

 

Finalmente una vittoria netta, convincente, e senza troppi affanni. Il Crotone piega un Bari allo sbando con una gara giocata bene e con grande attenzione, e risolleva il morale e la classifica. Drago ripropone Minotti e Salzano in mediana e dà ancora fiducia a De Giorgio in attacco. Scelte azzeccate perchè la squadra, pur non giocando un grande primo tempo, passa in vantaggio con Ciano che finalizza una bella azione con assist di De Giorgio. Nella prima frazione il Bari ha sfiorato la rete grazie ad un regalo di Zampano a Caputo che però solo davanti a Bajza ha messo a lato. Bravo il portiere rossoblù su una conclusione a colpo sicuro di Sciaudone.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione pugliese ed invece è il Crotone ad essere più incisivo ed a trovare meritatamente il raddoppio con un grande azione corale rifinita da Maiello e conclusa alla grande da De Giorgio. Nel finale arriva anche il tris con un tiro al volo di Maiello su assist di un De Giorgio spettacolare. I tifosi del Bari avviliti per la prestazione della loro squadra protestano: l’avventura di Mangia sembra al capolinea.

Lascia un commento

Scroll To Top