Crotone-Atalanta, le probabili formazioni. Quale modulo adotterà Nicola?

Crotone-Atalanta, le probabili formazioni. Quale modulo adotterà Nicola?

Davvero difficile indovinare il modulo col quale Nicola schiererà il suo Crotone lunedì sera contro l’Atalanta. I rossoblù sono partiti col 3-4-3 come modulo di base, ma hanno spesso cambiato, giocando anche col 3-5-2 ed il 4-4-2. La sensazione che contro i nerazzurri si possa partire col 3-5-2, a meno che l’allenatore piemontese non voglia rischiare forzando il tridente, che però sembra insensato senza Tonev e con Stoian bloccato eventualmente a destra da Palladino. In difesa Dussenne potrebbe rilevare Claiton, con Sampirisi destinato a giocare esterno destro, liberando Rohdèn verso il centro. Ballottaggio Salzano-Capezzi, ma anche Crisetig rischia. In avanti Trotta potrebbe ritrovare una maglia da titolare, ma Falcinelli e Palladino non vogliono mollare il posto.

Periodo difficile per l’Atalanta, penultima con dietro solo il Crotone. L’entusiasmo estivo ha lasciato già il posto a molte perplessità, anche per quanto riguarda la guida tecnica di Gasperini. Per i lombardi 4-3-3 con Dramè che rischia di restare fuori per favorire Zukanovic e Masiello. Qualora giochi Dramè al posto di Masiello, allora Konko si sposterebbe a destra. In mediana sicuri del posto Kurtic e Kessiè, l’altro posto se lo giocano Grassi e Freuler. In attacco ballottaggio serrato tra Paloschi e Pinilla, con Gomez e D’Alessandro sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Ceccherini, Dussenne, Ferrari; Sampirisi, Rohdèn, Crisetig, Salzano, Martella; Trotta, Palladino.

Ballottaggi: Ceccherini 65% Claiton 35% – Dussenne 55% Claiton 45% – Salzano 60% Capezzi 40% – Trotta 55% Falcinelli 45% – Palladino 60% Falcinelli 40%

ATALANTA (4-3-3): Berisha; Masiello, Toloi, Zukanovic, Konko; Kessiè, Grassi, Kurtic; D’Alessandro, Paloschi, Gomez.

Ballottaggi: Masiello 60% Dramè 40% – Zukanovic 60% Dramè 40% – Grassi 60% Freuler 40% – Grassi 60% Spinazzola 40% – Paloschi 55% Pinilla 45%

 

Lascia un commento

Scroll To Top