Cotronei, che carattere! La Promozione è tua

Con tantissima sofferenza, ma anche con un carattere ed una determinazione incredibile, il Cotronei fa suo lo spareggio col Grimaldi e viene promosso in Promozione, chiudendo la stagione imbattuta. Al “Rocco Riga” di Lamezia Terme sono i calci di rigore a decidere l’esito dello spareggio playoff, ma i giallorossi sono infallibili dal dischetto e si impongono per 5-3.

Partita complicata anche perchè ad un certo punto la squadra di mister Piperis si era trovata in 9 contro 11, per via di una espulsione nel primo tempo ed una nella ripresa. Cotronellari in vantaggio nel secondo tempo ma Grimaldi che anche grazie all’uomo in più ha trovato il pareggio. Poi crotonesi in 9 e si va ai supplementari. Grande prova di compattezza degli uomini del presidente Alessio che portano la gara ai rigori, anche grazie ad una espulsione per il Grimaldi che conclude così in 10.

Dagli undici metri il Cotronei è infallibile e ne segna 5 su 5, rendendo inutile il quinto tiro per i cosentini che colpendo un palo devono dire addio ai sogni di gloria.

Il Cotronei ritrova la Promozione dopo oltre 20 anni, mancava infatti dalla stagione 1991-1992. Grande merito ad una società che negli ultimi anni è stata sempre ai vertici dei campionati disputati. Un bel successo anche per il calcio dilettantistico crotonese che porta così altre due squadre in Promozione, Roccabernarda e Cotronei appunto, che si aggiungono a Cutro, Torretta e Rocca Calcio (anche se delle due squadre rocchisane dovrebbe restarne una sola).

Lascia un commento

Scroll To Top