Coppa Italia, Torretta-Isola C. R. 0-0

Coppa Italia, Torretta-Isola C. R. 0-0

TORRETTA: Macrì, Rinzelli, Federico, Stasi, Ferraro, Vulcano, Scicchitano, Fabiano (12’st Salerno), C. Greco, Grasso, Marino (18’st Campana). In panchina: Cava, Caniglia, Artese, A. Greco, Arcuri. All. Lomonaco.

ISOLA C.R.: Lamberti, E. Mercurio, Scuteri, Leone, Minutolo, B. Mercurio, Berlingeri, Campagna, Turano, Alassani (20’st Cosentino), Russo (28’st Filoramo). In panchina: Cerri, Geraldi, Grisi, Campo, Franco. All. Caligiuri.

ARBITRO: Carvelli di Crotone (De Bartolo e Chiappetta di Cosenza).

NOTE: Gara giocata sul neutro di Cariati. Nessun ammonito.

CARIATI – Finisce con uno 0-0 l’esordio ufficiale in Coppa Italia, tra Torretta ed Isola Capo Rizzuto, gara giocata sul neutro di Cariati per impraticabilità dello stadio di Torretta. L’Isola si presenta senza il pendolino De Luca bloccato da una lesione muscolare, ma in mezzo al campo c’è il neo acquisto Campagna, scovato in Francia dal diesse Arena, mentre il Torretta lancia subito in campo Macrì e Ferraro, ultimi colpi del diesse Turco.

Una gara che nonostante lo 0-0 si è rilevata abbastanza entusiasmante, con continui capovolgimenti di fronte, ma ben gestiti dalla rispettive difese, grazie anche alle ottime mosse tattiche messe in campo dai due tecnici. Nel primo è il Torretta a cercare più volte la via del gol, Lamberti si supera in due occasioni, e ancora altre occasioni non finalizzate alla perfezione , mentre l’Isola è tutta in una conclusione di Turano, che se gestita meglio poteva ben più pericolosa.

Nella ripresa la squadra di Caligiuri cerca di alzare il baricentro, ma è difficile trovare spazio, le due squadre sono ben messe in campo grazie all’ottimo lavoro dei due tecnici, che si confermano all’altezza della situazione. Nel finale di tempo è Filoramo per l’Isola a sciupare una ghiotta palla gol a porta praticamente sguarnita, nel capovolgimento di fronte è il Torretta a mancare il vantaggio. Finisce dunque con un giusto pareggio, che forse avrebbe meritato qualche gol da ambo le parti.

La partita è stata anche abbastanza corretta in campo e fuori, infatti, il taccuino dell’ottimo Carvelli di Crotone resta bianco. Nel prossimo incontro l’Isola ospiterà il Cotronei, mentre il Torretta farà visita al Roccabernarda, per l’appunto Cotronei – Roccabernarda è terminata 0-0.

Lascia un commento

Scroll To Top