Coppa Italia dilettanti, Torretta ed Isola favorite per il passaggio del turno

Coppa Italia dilettanti, Torretta ed Isola favorite per il passaggio del turno

Si gioca domenica la terza ed ultima giornata della prima fase di Coppa Italia dilettanti. La competizione, riservata a tutte le squadre partecipanti ai campionati di Eccellenza e Promozione, eleggerà dunque in questo fine settimana dodici squadre che parteciperanno alla seconda fase.
Passano questo turno le prime di ogni girone. Le squadre crotonesi sono impegnate nei gironi 5 e 6. Nel girone 5, tutto crotonese, si giocano quasi certamente il passaggio del turno Torretta ed Isola Capo Rizzuto, in testa con 4 punti, anche se in teoria pure Cotronei e Roccabernarda potrebbero passare, nonostante abbiano un solo punto.
Le sfide sono Torretta-Cotronei e Roccabernarda-Isola Capo Rizzuto. In caso di arrivo a pari punti conterà lo scontro diretto, ma tra Torretta ed Isola è in parità. Quindi qualora ci sia un arrivo a pari merito si dovrà valutare la differenza reti, che in questo momento recita: Isola +2, Torretta +1, Roccabernarda -1, Cotronei -2.

Nel girone 6 la classifica è la seguente: Sersale 4, Promosport e Sambiase 2, Cutro 1. Dovendosi disputare Cutro-Promosport e Sersale-Sambiase, è facile realizzare che il Cutro è matematicamente fuori. Peccato per la compagine biancoazzurra che a Sersale ha fornito un ottima prestazione, contro una squadra di Eccellenza, e che peraltro punta in alto. Cutresi puniti dagli episodi che però domenica vogliono chiudere la Coppa con una vittoria davanti ai propri tifosi. Un successo che peraltro potrebbe valere anche un lusinghiero secondo posto nel girone.

Chi passa questo turno va alla fase a triangolari: quattro gruppi da tre squadre per eleggere le semifinaliste del torneo. In attesa dell’avvio del campionato, l’obiettivo principale delle nostre formazioni.

Lascia un commento

Scroll To Top