Coppa Italia C/5, il Città di Fiore ha la meglio sul Futsal Kroton nell’andata degli ottavi di finale

Coppa Italia C/5, il Città di Fiore ha la meglio sul Futsal Kroton nell’andata degli ottavi di finale

CITTA’ DI FIORE-FUTSAL KROTON 5-2

CITTA’ DI FIORE: Caria, Mazza, Silletta, Romano, Urso, Madia, Simari, Arcuri, Filomarino, Gallo, Oliverio. Allenatore: Federico

FUTSAL KROTON: Paglia, Martire, V. Arcuri, F. Perri, Basile, Scaletti, F. Arcuri, L. Perri, Stasi, Pugliese, Morgione. Allenatore: Martino

MARCATORI: 15′ pt Madia (CF), 21′ pt Simari (CF), 26′ pt Scaletti (FK), 31′ pt Basile (FK), 8′ st Oliverio (CF), 15′ st Romano (CF), 22′ st Simari (CF)

Il Futsal Kroton è stato sconfitto 5-2 dal Città di Fiore nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia al Palafiore di San Giovanni in Fiore. Il risultato finale è bugiardo alla luce di quanto visto al Palafiore dove i ragazzi crotonesi hanno espresso un ottimo gioco ed infatti il primo tempo terminato 2-2 è stato dominato dal Futsal Kroton. Al 15′ pt Madia porta però in vantaggio i locali che raddoppiano al 21′ con Simeri, ma nonostante il doppio colpo immeritato subito i ragazzi di Mister Martino hanno il merito di non mollare e di non disunirsi, infatti Scaletti e Basile raddrizzano la partita portando il risultato sul 2 -2 rispettivamente al 26′ e al 31′ del primo tempo. Da segnalare che al 20′ Stasi veniva espulso per doppia ammonizione e nei due minuti nei quali il Futsal Kroton era costretto a giocare in inferiorità numerica, il Città di Fiore trovava una delle due reti del primo tempo.

La ripresa partiva sempre all’insegna dell’agonismo e dell’ottimo gioco del Futsal Kroton che sfiorava il gol in diverse occasioni, andava però sotto all’8′ grazie ad un tiro ravvicinato di Oliverio. Al 15′ della ripresa Arcuri Fabio sfiorava il pareggio con un tiro che si infrangeva sulla traversa e dopo l’ennesima ottima parata del portiere locale, il Città di Fiore siglava la quarta rete con Romano e addirittura la quinta con Simari che portava il risultato finale sul 5-2. Da segnalare come migliori in campo il portiere del Città di Fiore e il capitano del Futsal Kroton Alfonso Martire che ha giocato una partita da vero trascinatore e capitano.

Mercoledì 22 ottobre alle ore 15 al Palamilone si disputerà la partita di ritorno, mentre sabato 11 sempre al Palamilone alle ore 15 il Futsal Kroton affronterà il Futsal Enotria nella terza giornata di campionato.

Lascia un commento

Scroll To Top