Coppa Calabria, Pallavolo Crotone a Catanzaro per guadagnare i quarti di finale

Coppa Calabria, Pallavolo Crotone a Catanzaro per guadagnare i quarti di finale

La stagione della Pallavolo Crotone entra nel vivo, visto che domenica le ragazze di mister Asteriti affronteranno la Centro Polisportivo di Catanzaro Lido per il secondo turno di Coppa Calabria. Nel primo turno del mini girone a tre le atlete pitagoriche si sono imposte contro la Fidelis Cirò Marina al Palakrò con il risultato di  3-1 e con una formazione per la maggior parte composta da giovanissime.

Nella settimana seguente le crotonesi hanno riposato e a Cirò Marina si sono incontrate le atlete cirotane e le catanzaresi con le ospiti che sono riuscite ad avere la meglio al tie-break. Il match di domenica prossima che si giocherà a Catanzaro, quindi deciderà quale delle due squadre approderà ai quarti di finale della competizione che le ragazze crotonesi hanno già conquistato in passato. La Metal Carpenteria si presenterà in campo al completo: pronta per fare il suo esordio dopo ben dodici anni di assenza da Crotone Nina Bitonti, arrivata nel corso dell’estate e inserita ufficialmente nello staff tecnico societario. Saranno a disposizione del tecnico Asteriti anche la più grande delle sorelle Reale, Silvia e il capitano Romina Pioli. L’allenatore crotonese avrà quindi la possibilità di schierare la squadra tipo anche se alla trasferta parteciperanno anche molte delle giovanissime protagoniste della vittoria con la Fidelis.

Intanto per quanto riguarda il campionato il calendario ha sancito che l’esordio sarà proprio con la Fidelis di Cirò Marina, formazione che dopo la promozione in Serie C ha voglia di confermarsi e di restare nella categoria. Nei prossimi giorni inoltre si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verranno illustrati tutti i riconoscimenti che la società ha ottenuto negli ultimi mesi e il programma delle iniziative da mettere in campo per la stagione che è appena iniziata. Come al solito anche quest’anno è iniziato all’insegna dell’entusiasmo, inoltre Asteriti ha  disposizione un gruppo ben affiatato che potrà togliersi diverse soddisfazioni e giocarsela con tutti.

Lascia un commento

Scroll To Top