Consorzio Daippo, gare di Natale per gli allievi della scuola nuoto

Consorzio Daippo, gare di Natale per gli allievi della scuola nuoto

(nella foto la piscina olimpionica di Crotone)

Il 15 dicembre 2013 nella piscina olimpionica di Crotone di via Giovanni Paolo II si sono disputate le gare di Natale per gli Allievi della Scuola Nuoto Federale del Consorzio Daippo. La manifestazione, oltre che una connotazione sportiva, ha avuto un fine benefico. E’ stata infatti organizzata una raccolta alimentare. La sensibilità e generosità dei genitori dei ragazzi e di tutto lo staff delle società costituenti il consorzio, ha permesso di raccogliere derrate alimentari devolute alla parrocchia di San Francesco.

Oltre 400 banbini e bambine si sono alternati in acqua in una atmosfera di festa  e sano sport che solo una organizzazione professionale come la Scuola Nuoto Federale del Consorzio Daippo puo’ garantire. Ricordiamo infatti che la piscina olimpionica di Crotone è l’unico centro della provincia abilitato all’insegnamento del nuoto, pallanuoto ed attività acquatiche come scuola della Federazione Italiana Nuoto. Le società sportive che ottengono la qualifica di scuola nuoto federale infatti hanno la certificazione da parte della FIN in merito alla qualità della didattica, della organizzazione, dell’idoneità, della funzionalità e dell’igiene della struttura. Un fiore all’occhiello per Crotone e provincia che, grazie anche alla sinergia con l’amministrazione comunale, produce i suoi frutti in termini sociali e sportivi.

La manifestazione è stata  curata e coordinata da Enzo Foglia e dallo staff tecnico delle società consorziate. I partecipanti, in eta’ compresa tra i 4 e 16 anni, si sono confrontati nell’azzurra e spumeggiante piscina olimpionica dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 17.00 alle 19.00.

Lascia un commento

Scroll To Top