Comunicato del Real Fondo Gesù: “A Rocca di Neto aggrediti per tutta la gara”

Comunicato del Real Fondo Gesù: “A Rocca di Neto aggrediti per tutta la gara”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviataci dalla società Real Fondo Gesù riguardo ai fatti accaduti domenica pomeriggio nel playoff giocato in casa del Rocca di Neto. Specifichiamo e sottolineiamo che la lettera è fimata dalla società stessa e non rappresenta un pensiero di questo sito

Commentare episodi come quelli di ieri è veramente pietoso… siamo stati aggrediti dal 1 al 100 minuto visto il largo recupero per via di episodi di violenza successi durante la partita!!! Ma partiamo per ordine: primo tempo senza grandi tensioni, tranne qualche brutta entrata che nel calcio ci puó stare, per il resto ordinaria amministrazione fino al nostro vantaggio. Peró a 10 minuti dalla fine della prima frazione partono le prime minacce verbali all’arbitro che si lascia influenzare sicuramente per paura vista la sua giovane età.

Si va al riposo sull’1-1 con il Rocca di Neto che pareggia a un minuto dal termine. Secondo tempo pronti via passano appena 5 minuti e dopo una punizione assegnata a noi, dalla quale nasce il nuovo vantaggio, iniziano le prime aggressioni in campo e fuori a un nostro calciatore sostituito dopo appena 10 min dal suo ingresso in campo poiché minacciato in campo e soprattutto fuori da gente estranea che non si capisce come abbia fatto ingresso in campo. Arbitro abbastanza condizionato e completamente in palla assegna un gol del pareggio abbastanza discutibile e da lì scaturisce una vera e propria rissa alla nostra panchina con un dirigente colpito anche con un pugno al volto da gente entrata in campo senza averne nessun diritto e da lì praticamente dopo aver chiamato noi i carabinieri si è iniziato a giocare quel poco che rimaneva di una partita ormai compromessa.

A noi non interessa il risultato ma l’incolumità dei nostri ragazzi e raccontare episodi di questo genere è veramente una cosa raccapricciante. Cogliamo l’occasione per ringraziare quei pochi dirigenti della squadra ospite che ci hanno difeso. Si parla tanto di fair play e per una partita di calcio si arriva a tanto. La nostra società si distingue ormai da anni per correttezza e ospitalità, ne danno conferma le due coppe disciplina vinte questa stagione e anche quella passata.

Comunicato Stampa Real Fondo Gesù

Lascia un commento

Scroll To Top