Clamoroso, ipotesi di una serie B a 24 squadre. Domani l’ufficialità sui ripescaggi

Clamoroso, ipotesi di una serie B a 24 squadre. Domani l’ufficialità sui ripescaggi

Indiscrezioni sempre più insistenti in merito al ripescaggio in serie B, parlano di una clamorosa ipotesi. Diverse soluzioni paventate, ma la decisione slitta sempre più, causando una confusione ormai giunta a livelli estremi. L’ultima ipotesi che sta prendendo sempre più piede secondo le ultime indiscrezioni, è quella di una serie B a 24 squadre.

Tale teoria non è campata per aria, ma si basa su un precedente molto recente. L’estate 2003 fu caldissima dal punto di vista dei ripescaggi, proprio come quella attuale. Una serie di coincidenze quali il noto caso Catania e l’ammissione d’ufficio della Fiorentina, portarono la serie B a 24 squadre, numero record per un torneo a gironi in Italia.

Tale ipotesi prevede una sorta di “blocco” delle retrocessioni. Novara, Reggina e Juve Stabia sono già pronte a festeggiare. In questo caso, altre 3 squadre dovranno essere ripescate dalla D alla Lega Pro, una del nord (girone A, al posto del Novara) e due del Sud (Akragas Agrigento e Taranto?) nel girone C al posto di Reggina e Juve Stabia. Non sono escluse sorprese però in base alla graduatori della Figc. Se così fosse Salernitana e Benevento avrebbero chance importanti di ripescaggio.

Il Presidente della Lega Serie B, Andrea Abodi, torna a parlare del ‘caso‘ ripescaggio che tiene in ballo diversi club di Lega Pro ed in queste ore ha annunciato via Twitter: “Venerdì la FIGC ufficializzerà la 22esima squadra che parteciperà al campionato di B in quanto prima bisognerà analizzare i criteri infrastrutturali, organizzativi e finanziari delle 12 società”.

Fonte: salernonotizie.it

Lascia un commento

Scroll To Top