Centro Sportivo Italiano, trionfo di Isola Capo Rizzuto nelle finali provinciali della Gazzetta Cup

Centro Sportivo Italiano, trionfo di Isola Capo Rizzuto nelle finali provinciali della Gazzetta Cup

(nella foto la Misericordia categoria Young)

Esulta Isola Capo Rizzuto alle fasi provinciali dei tornei organizzati dal Centro Sportivo Italiano (CSI), infatti le compagini isolitane si sono aggiudicate la vittoria dei tornei di Calcio a 5 Junior e calcio a 7 Young della Gazzetta Cup, organizzata proprio sul territorio di Isola la scorsa settimana. 16 le squadre partecipanti per ogni categoria, squadre provenienti da tutta la provincia di Crotone ma le due compagini di Isola Capo Rizzuto hanno ben sfruttato il fattore campo, aggiudicandosi le due finali dei tornei.

Nella categoria Junior, ovvero bambini nati negli 2005/06, la vittoria è andata al Juventus Club Isola Cr, che ha battuto in finale i pari età della Misericordia di Isola con un netto 5-0. Stessa finale, ma esito inverso, nella categoria Young, giovani classe 2003/04, dove stavolta la giovane formazione della Misericordia ha avuto la meglio sul Juventus Club battendolo per 2-0.

Il regolamento ora prevede l’avvio della fase regionale, entrambe le finaliste per ogni categoria, ne prenderanno parte, ed è sicuramente un grande traguardo per il territorio di Isola Capo Rizzuto avere ben due squadre per categoria in rappresentanza dell’intera provincia di Crotone. Le fasi regionali prenderanno il via il 10 Maggio e si terranno a Fuscaldo, la vincente staccherà il biglietto per la fase “Cittadina”, ovvero il Sud Italia, che si svolgerà a Catania e potrà giocarsi così l’arrivo nella finalissima che si disputerà allo Stadio Olimpico di Roma il 10 Giugno. Le 24 partecipanti alla fase nazionale che si contenderanno il trofeo nelle rispettive categorie, saranno totalmente a carico dell’organizzazione Gazzetta Cup.

Inoltre, il CSI di Crotone, è impegnato in diversi tornei nazionali tra gli oratori delle Diocesi nelle seguenti categorie: Calcio a 5 Open; Calcio a 5 Under 14 e Under 10; Calcio a 7 Under 12 e Calcio a 5 Femminile. Il presidente provinciale Antonio Calabretta esprime la sua grande soddisfazione per il successo avuto nella tappa provinciale di Isola: “Siamo contenti per com’è andata, c’è stata una grande partecipazione ed è stata prima di tutto una straordinaria giornata di sport. Il tempo è stato dalla nostra parte è stata una giornata meteorologica perfetta e non potevamo chiedere di più. Dal punto di vista tecnico abbiamo assistito a grandissime partite e ottime giocate individuali, ci sono elementi importanti in ogni squadra che vanno monitorati con attenzione. Da Isolitano non posso che essere contento per l’approdo alla fase successiva di due nostre squadre, sono certo che andremo a fare una grandissima figura anche contro le squadre più forti della Regione. Va sottolineato che la formazione Young vincitrice oggi, lo scorso anno si è classificata terza ad un importante torneo nazionale organizzato sempre dal CSI a Lignano Sabbiadoro”.

Juventus Club categoria Junior

Juventus Club categoria Junior

Lascia un commento

Scroll To Top