Centro sportivo Academy, inaugurato il primo campo di Padel Tennis a Crotone

Centro sportivo Academy, inaugurato il primo campo di Padel Tennis a Crotone

Lunedì 8 luglio è stato inaugurato il primo campo di Padel Tennis a Crotone. Realizzato all’interno del Centro Sportivo Academy, nasce dalla volontà di soddisfare i tantissimi sportivi appassionati di questa disciplina. Alla festa di apertura del campo di padel tennis hanno preso parte anche i tennisti professionisti Giancarlo Zurzolo, Daniele Romano, Giuseppe Russo e Fabio Grillo, tutti componenti della squadra di Serie C di tennis.

Il PADEL è una variante del tennis. Tecnicamente il padel o paddle tennis è uno sport che si pratica con una racchetta a piatto pieno e una palla; ha le stesse regole del tennis, ma si gioca in un campo di 20 metri per 10 con pareti solide su cui si può far rimbalzare la palla, dunque una via di mezzo fra tennis e squash. Il padel, il cui principale veicolo di diffusione in Italia sono stati calciatori (Totti, Albertini, Vieri, Maldini, Mancini, Ambrosini e tanti altri anche in attività), tennisti (abbastanza ovvio) e personaggi famosi in generale (Giovanni Malagò, presidente CONI, Diletta Leotta, Paolo Bonolis, per citarne alcuni), è senza dubbio uno degli sport che più sta incrementando il suo bacino d’utenza in questi anni. Anche in Italia la gente ne parla, il pubblico sta iniziando a seguire i tornei e i campi si moltiplicano a vista d’occhio.

In Italia e nel mondo il Padel tennis sta conquistando tutti. Nel territorio nazionaleafferma il Presidente del Centro Sportivo Academy, Massimo Dragopraticano il padel circa 10 mila persone (4mila tesserati), con circa 400 campi Dagli appassionati di tennis a tutti quegli sportivi che hanno voglia di provare una nuova disciplina, divertente, dinamica e sicuramente spettacolare. A Crotone era necessaria la creazione di un campo outdoor. Il Centro Sportivo Academy ha colto questo bisogno e ha scelto di creare il primo campo da padel tennis in provincia. Grazie a questo la città pitagorica e tutta la provincia avranno a disposizione una nuova location per praticare il proprio sport preferito”.

Da più di una settimana, quindi, nel Centro Sportivo Academy di Crotone si può praticare questo nuovo sport, tanto di moda tra VIP e persone comuni. I costi variano dai 7 (offerta riservata a donne ed Under 18) ai 10 (uomini) euro, per persona e per ora e mezzo di giuoco. Il centro fornisce, inoltre, racchette e palline.

Lascia un commento

Scroll To Top