Catanzaro e Pallagorio nel ricordo di Stefano Mariano

Catanzaro e Pallagorio nel ricordo di Stefano Mariano

PALLAGORIO – Festa e commozione. Questo si è vissuto, martedì 13 agosto, nel corso della partita tra Catanzaro All Stars e Vecchie glorie Us Pallagorio calcio; gara disputata e voluta dalla famiglia Mariano (originaria del centro albanofono, ma trapiantata al Nord), per ricordare il giovane Stefano, che nel 2004, all’età di soli 17 anni, insieme a mamma ed alla nonna, perse la vita in un tragico incidente stradale.

Un incontro di calcio, simpatico e ‘impegnativo’, tra due squadre motivate e toste (ai ventidue in campo non è mancata grinta e cattiveria agonistica).

Al San Cristoforo, martedì scorso, davanti al pubblico delle grandi occasioni, sono scesi in campo, da un lato alcuni dei calciatori che hanno contribuito a scrivere la storia del Catanzaro: Gori, Banelli, Savio, Mirarchi, Belfatto (solo per ricordarne qualcuno), dall’altra i giocatori che hanno scritto un pezzo di storia calcistica a Pallagorio.

Tre a due per i giallo rossi catanzaresi, il risultato finale. Cinque reti, che hanno entusiasmato e divertito i tifosi deliziati anche da qualche tocco di classe e simpatici siparietti tra gli stessi calciatori.

“Abbiamo inteso onorare la famiglia Mariano che ci ha chiesto di partecipare a questo memorial. Come Federazione gioco calcio e Lega dilettanti della Calabria lo facciamo con piacere”, ha detto il presidente della Figc calabrese, Saverio Mirarchi.

“Lo facciamo segno di vicinanza alla famiglia che ci ha voluto qui e di amicizia verso la cittadinanza e la squadra del Pallagorio, che è una nostra affiliata ma anche in rappresentanza di quello che è stato il Catanzaro dei vecchi tempi”, ha aggiunto Mirarchi.

L’iniziativa, alla quale hanno lavorato la famiglia Mariano, l’Us Pallagorio e Sergio Belfatto, in collaborazione con l’Amministrazione comunale arbereshe, quest’anno si è svolta nell’ambito del festival ‘Lule Lule mace mace’.

Alla manifestazione, oltre ai famigliari di Stefano Mariano, hanno preso parte anche il segretario della Federazione calcio calabra, Emanuele Daniele, ed il responsabile dell’Ufficio scolastico provinciale per lo sport e l’educazione fisica, Santino Mariano.

Vecchie glorie Us Pallagorio Calcio-Vecchie glorie Catanzaro All stars 2 – 3

Marcatori: Savio, Arcuri, Asterita (CZ), Turano e Cua (P)

Vecchie glorie Us Pallagorio Calcio: Berardi C.; Nicoletti; Curcio; Berardi F.; Sammarco A.; Cua N.; Bonanno A.; Mele D.; Parise; Masci; Cua A.; Rizzuti A.; Magnelli; Turano; Basta A.; Basta G.; Gangale S.; Berardi F.; Mariano A.

Vecchie glorie Catanzaro All stars: Brescia, Savio; Vernengia; Costa; di Sole; Mirarchi; Gori; Daniele; Arcuri; Banelli; Astarita; Greco; Mariano; Belfatto; Raise

Arbitro: Elia sezione di Crotone; assistenti: Costanzo e Riganello di Crotone

Lascia un commento

Scroll To Top