Carfizzi, intervista all’allenatore Alfieri: “La squadra ora è completa e c’è grande entusiasmo”

Carfizzi, intervista all’allenatore Alfieri: “La squadra ora è completa e c’è grande entusiasmo”

Finale di anno solare più che positivo per il Carfizzi, squadra militante nel campionato di Terza categoria. Tre vittorie di fila ed ora il sogno playoff si fa sempre più concreto. Per parlare della squadra carfizzota abbiamo intervistato l’allenatore e direttore sportivo Pasquale Alfieri.

Chiusura di anno solare con una grande vittoria. Ci voleva per prepararsi al meglio al nuovo anno?

Si ci voleva chiudere l’anno solare con la terza vittoria di fila. Questi 9 punti in tre partite hanno ridato entusiasmo, infatti in questo periodo vacanziero, quasi tutti stanno rispettando il calendario delle sedute di allenamento e amichevoli“.

Inizio difficile per voi, ma ora la squadra sta andando alla grande. Dove pensate di poter arrivare?

L’inizio è stato difficile in quanto abbiamo subito 4 sconfitte e non trovavamo giustificazioni su come poteva accadere questo, è vero che in quelle 4 partite per varie situazioni non sono riuscito mai a mettere gli undici che mi ero prefissato. L’apertura degli svincoli ha fatto in modo di poter effettuare degli innesti positivi nella squadra, infatti a 24 ore dell’apertura avevamo già chiuso il mercato con l’inserimento di due elementi notevoli, e il rientro dal prestito del terzo. Oggi ad ogni reparto c’è un “direttore d’orchestra” che dirige.  Posso solo dire che è facile allenare così. Dove possiamo arrivare?? Sicuramente il nostro obiettivo è migliorare la classifica dello scorso anno e poi…MAI… DIRE MAI…

Questo è il secondo anno di calcio a Carfizzi dopo una pausa lunga molti anni. Come sta vivendo la comunità questa esperienza?

Anche quest’anno siamo riusciti grazie ad un gruppo di persone (a cui va il mio personale ringraziamento) e tra mille difficoltà, prima a trovare i fondi necessari tramite le sponsorizzazioni a cui va anche a loro il mio grazie, poi a “mettere giù” una rosa di 25 elementi, tra le due comunità albanofone, cosa non semplice visto che le due comunità sono piccolissime. Tutti gli arbreshe sono entusiasti dell’UC Carfizzi, lo si nota dal fatto che sia durante la settimana sia la domenica nei vari locali si “parla” della squadra di calcio“.

Quali pensi possano essere le squadre favorite per la vittoria finale? Finora chi ha visto meglio?

A due giornate dalla fine del girone di andata, posso affermare che non vedo una super favorita per la vittoria finale. Abbiamo incontrato quasi tutte e ad oggi l’unica squadra che mi è piaciuta a livello tattico è stata il Real Fondo Gesù. Anche se contro di noi hanno subito 5 goal, i ragazzi di mister Orto hanno sempre mantenuto una certa attenzione tattica, che alla lunga pagherà“.

Lascia un commento

Scroll To Top