Campionato assoluto di nuoto: Amideo ottiene si qualifica per i campionati nazionali estivi

Campionato assoluto di nuoto: Amideo ottiene si qualifica per i campionati nazionali estivi

Dopo oltre un trentennio una società crotonese riesce ad essere presente ad una manifestazione nazionale di tale livello. Con il gotha del nuoto italiano anche Salvatore Amideo, classe ’97, impegnato nei 200 rana nella giornata di sa-bato. Buona la prova dell’atleta Kroton al cospetto di avversari molto più grandi ed esperti di lui.
Mister Roberto Fantasia cercava conferme e le ha trovate. Obiettivo centrato per l’atleta pitagorico. Amideo infatti, con 2’26″27 è riuscito ad ottenere con largo anticipo “il tempo limite” valido per la partecipazione ai Campionati Nazionali Estivi di Roma di agosto dove questa volta si confronterà con avversari della sua categoria. Per lui sarà la nona partecipazione consecutiva in cinque anni tra finali nazionali estive o invernali.

<<L’emozione dovuta all’importanza dell’evento non ha permesso al nostro nuotatore, di esprimersi ai livelli a lui congeniali ma per essere alla sua prima esperienza con atleti molto più grandi ed esperti di lui, non si può che essere soddisfatti. La conquista poi, con largo anticipo, del diritto di partecipare alle finali nazionali di Roma, ci consente di preparare l’evento con maggiore tranquillità e proficuità>> dichiara l’Allenatore Fantasia.

Lascia un commento

Scroll To Top