Campionato Amatori, si parte il 29 ottobre. Ecco le squadre iscritte tra Catanzaro e Crotone

Campionato Amatori, si parte il 29 ottobre. Ecco le squadre iscritte tra Catanzaro e Crotone

Dal sito ufficiale della Lnd calabrese, www.crcalabria.it:

Un appuntamento fisso, ormai da anni se non addirittura da decenni: il torneo Amatori sotto l’egida della Figc-Lnd. Un minicampionato che la Lega ha voluto fortemente avere nel novero della tante importanti competizioni, gestite e organizzate per mission istituzionale, per il suo valore simbolico. L’attività amatoriale va infatti ben al di là del mero agonismo, che pure non manca. È uno scrigno di passione e amore per il calcio, divertimento, voglia di mantenere la forma fisica anche quando l’età inesorabilmente avanza e, non ultimo, desiderio di vittoria. Certo, non si tratta di un libro dei sogni perché alle latitudini calabresi anche un gruppo di maturi 40enni e 50enni può purtroppo dare libero sfogo a qualche antipatico eccesso (eufemismo!) e andare dunque sopra le righe nei confronti di avversari e ufficiali di gara, ma pochi casi di mancanza di lealtà sportiva non possono e non devono in alcun modo alterare il significato profondo della rassegna.

Un torneo in cui non tutti cercano la vittoria senza ma e senza se. Anzi. Moltissimi sono i calciatori che sottraggono tempo alla famiglia e talvolta persino alle occupazioni personali per trascorrere qualche ora su un campo. Tante, di conseguenza, le storie belle da raccontare che nulla c’entrano con un fantastico gol o i tre punti agguantati all’ultimo secondo. Capita dunque il racconto dell’irriducibile 60enne o del guardalinee di parte (adesso assistente) che a 80 anni non rinuncia a sorbirsi 90’ in piedi per stare accanto ai “ragazzi” della sua squadra. E poi i proverbiali terzi tempi a base di prodotti tipici locali, magari svolti negli stessi spogliatoi come ad esempio è avvenuto in più di un’occasione al vecchio Federale di Sala.

Ma sono veramente tanti i centri rappresentati e che vengono spalmati e curati al meglio dai vari comitati territoriali della FIGC che, dopo aver decretato le proprie vincenti provinciali, danno vita alle avvincenti finali regionali dando vita a splendidi confronti nei classici appuntamenti del sabato pomeriggio e della domenica mattina con estensione al venerdi e lunedì sera.

Catanzaro e Crotone sono pronti, 29 e 30 ottobre la presumibile data di inizio, ai nastri di partenza della competizione più popolare e dilettantistica (ma nell’accezione migliore del termine) che esista nel panorama calcistico italiano.

Queste le squadre iscritte:

ALBI

AMAT.BORGIA NINNI TAVANO

AMATORI BOTRICELLO

AMATORI BOTRO 2008

AMATORI C. 95 MESORACA

AMATORI COTTO CUSIMANO

AMATORI CROPANI

AMATORI KROPOS

AMATORI NUOVA PETRONA

AMATORI PAGLIARELLE

AMATORI PAOLO PROCOPIO

AMATORI PETILIA

AMATORI PIAZZA S. ROCCO

AMATORI TIRIOLO

AMATORI URIA

ANTICO FORNO

CALCIO PEGASO

CUTRO

GARIBALDINA

INVICTA

KENNEDY J.F.

LAMEZIA SOCCER

LE CASTELLA AMAT. CALCIO

LE TRE TORRI

LONGOBARDA COTRONEI

MAGISANO

MATTIA PUB TAVERNA

OFFICINE FF.SS.

PETRONA

POLISPORTIVA D. CUTRO

REAL CATANZARO

REAL ROCCABERNARDA

RINO DONATO

SANTACROCENOTRIA CZ

SERSALE CALCIO 1975

STELLA MARIS SELLIAMARINA

STELLA ROSSA

UNDER 101

VECCHIE AQUILE

VIGOR CATANZARO

VIRTUS CATANZARO LIDO 15

Lascia un commento

Scroll To Top