Campionati regionali di fondo e mezzofondo: la Lacinia festeggia con Tassone

Campionati regionali di fondo e mezzofondo: la Lacinia festeggia con Tassone

La FIN Comitato Regionale Calabria e la ASD Peppe Lamberti Nuoto Club ha organizzato il 1° Trofeo Baia di San Nicola valido come campionato regionale Agonisti – Masters di Nuoto di Fondo e Mezzofondo. Il 18 luglio si è disputata la prova di Mezzofondo di 3 km mentre il 19 Luglio la prova di Fondo sulla distanza dei 5 km.

Molto partecipato l’evento con 126 atleti provenienti da tutta la Calabria e da fuori regione in rappresentanza di 25 società. Presenti infatti squadre laziali, campane, marchigiane, pugliesi ed un rappresentante della Australian Master.

La Lacinia Nuoto di Crotone si è presentata con Alessandro Tassone, Master 45, uno degli atleti di punta del Team crotonese il quale ha tenuto alto il nome di Crotone riuscendo a vincere entrambe le prove laureandosi Campione Regionale di Mezzofondo, 3 Km, con il tempo di 45”02 e di Fondo, 5 Km, con il tempo di 1’18”56.

In classifica generale, comprendente tutte le categorie, il campione pitagorico si è classificato 5° sulla distanza dei 3 Km e 28° su quella dei 5 Km. Grande soddisfazione in casa Lacinia che si conferma società di punta anche nelle “acque libere”.

Lascia un commento

Scroll To Top