Calcio a 5, seconda vittoria consecutiva per il Futsal Kroton. Decide ancora Fabio Arcuri

Calcio a 5, seconda vittoria consecutiva per il Futsal Kroton. Decide ancora Fabio Arcuri

CITTA’ DI VIBO VALENTIA-FUTSAL KROTON 2-3

CITTA’ DI VIBO VALENTIA: Boghean, Marchio, Vitale, Briga, Rubino, Franzè, Policaro, Potenza, Gricco, Paternò, De Aguiar. Allenatore: Carnovale

FUTSAL KROTON: Dominici, Martire, V. Arcuri, F. Perri, Basile, Scaletti, Graziani, F. Arcuri, Riga, Stasi, Pugliese, Morgione. Allenatore: Martino

MARCATORI: 10′ pt Paternò (VV), 13′ pt F. Arcuri (FK), 15′ pt F. Arcuri (FK), 8′ st Policaro (VV), 20′ st  F. Arcuri

Seconda vittoria consecutiva in campionato per il Futsal Kroton che si impone per 3-2 a Vibo Valentia contro la locale squadra di calcio a 5. Come nella precedente giornata anche in quella di ieri le tre reti per la squadra crotonese sono state realizzate da Fabio Arcuri che così sigla la seconda tripletta in appena quattro giornate di campionato giocate. Il primo tempo è stato letteralmente dominato dal Futsal Kroton ma nonostante la supremazia sono i locali a portarsi in vantaggio al 10 minuto grazie alla rete segnata da Paternò che con un tiro dal limite dell’area di rigore batte un incolpevole Dominici. Tre minuti dopo e precisamente al 13 minuto Fabio Arcuri sigla la meritata rete del pareggio per i crotonesi con un tiro preciso che si insacca alla sinistra del portiere. I ragazzi del Futsal Kroton continuano ad inanellare gioco ed infatti due minuti dopo ancora Fabio Arcuri con un potente tiro da fuori area batte il portiere locale portando il risultato sul 2-1. Risultato del primo tempo che non cambia nonostante i crotonesi abbiano numerosi occasioni per incrementare il vantaggio.

Ad inizio ripresa, così come ci si aspettava i locali entrano in campo con un piglio diverso, cercando di mettere i crotonesi alle corde ma prima Arcuri va vicino alla terza rete con un calcio di punizione che grazie ad una traiettoria impazzita colpisce i due legni della porta vibonese, poi Stasi sfiora la rete con un colpo di testa ravvicinato che però finisce alto. Dopo queste due occasioni mancate dal Futsal Kroton all’ottavo minuto Policaro per il Città di Vibo Valentia con un tiro dalla media distanza batte Dominici portanto il risultato sul 2-2. Il Futsal Kroton ha però il merito di non abbattersi ed ha come obiettivo la vittoria odierna, gli sforzi vengono premiati al 20 minuto quando un indomabile Fabio Arcuri a seguito di una ripartenza sigla la terza rete di giornata con una traiettoria che batte il portiere ospite. Nei restanti minuti finali i locali cercano in tutti i modi di realizzare la rete del pareggio, sfiorandola in diverse occasioni, schierando anche per diversi minuti il portiere di movimento ma Dominici e una difesa ben piazzata e guidata dal capitano e condottiero Martire impediscono ai padroni di casa di pervenire al pareggio. Al triplice fischio finale urlo liberatorio dei giocatori e della panchina crotonese per l’importantissima vittoria esterna ottenuta che permette di festeggiare la prima storica vittoria in trasferta nel Campionato di serie C1. Da segnalare la buona prestazione di tutta la squadra del Futsal Kroton ed in particolare del duo Fabio Arcuri e Dominici anche oggi grandi protagonisti.

Sabato 25 i ragazzi di mister Martino saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta a Rogliano contro la locale squadra ma già mercoledì torneranno in campo, al Palamilone alle ore 15 nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia contro il Città di Fiore.

Lascia un commento

Scroll To Top