Calcio a 5, presentati i calendari di serie C1 e serie C2

Calcio a 5, presentati i calendari di serie C1 e serie C2

Tutto pronto! Si parte Sabato 28 Settembre con la prima giornata. Presentati i calendari dei campionati di Calcio a 5 Serie C1 e C2 presso la sede del Comitato Regionale Calabria. Tante le società presenti ad un evento che con il passare degli anni acquisisce sempre più spessore ed interesse riuscendo a divenire oggi un appuntamento fisso per lo sport calabrese e per il calcio a 5 un riferimento imprescindibile per l’inizio della stagione.

Il delegato per il calcio a 5 in Calabria, Pino Della Torre, ha illustrato le linee guida della stagione alle porte, soffermandosi anche sulla crescita di questo sport negli ultimi anni e commentando, con soddisfazione, come gli episodi di violenza siano sempre più radi sui campi di calcio a 5. Successivamente la parola è passata al dirigente del Comitato Regionale, Domenico Luppino, che ha ringraziato le società intervenute per un momento di confronto particolarmente importante. E’ stata poi la volta del responsabile AIA per il calcio a 5, Franco Vescio, il quale ha illustrato due nuove regole ai presenti: la prima è relativa alla respinta del portiere che non è più un tocco cumulativo, mentre la seconda riguarda il tiro libero che va battuto entro 4 secondi dal fischio dell’arbitro. Vescio ha poi sottolineato che “dai suoi arbitri pretende il massimo rispetto verso gli addetti ai lavori, ma la cosa deve essere reciproca”. Chiusura d’obbligo per il Presidente del Comitato Regionale Calabria, Saverio Mirarchi, che si è voluto soffermare sui continui sacrifici a cui vanno incontro le società per garantire l’iscrizione e la disputa dei campionati.

L’innovazione della stagione ormai prossima all’avvio sarà l’organizzazione della Final Four di Coppa Italia, un percorso che, dice Mirarchi, farà crescere tutti quanti, con il Comitato che cercherà di mettere in piedi un evento di livello che possa essere appetibile e coinvolgente. Soddisfazione anche per la crescita del movimento femminile: saranno infatti due i gironi del campionato regionale per la nuova stagione ed anche questo rappresenta un piccolo ma significativo passo in avanti del calcio a 5 in Calabria. L’evento ha visto la premiazione delle società che nella scorsa stagione hanno vinto i rispettivi campionati. Premiate, dunque, Bull Dog Vibo, Polisportiva Futura, Surdo ed Hellas Cirò Marina. Il premio disciplina è stato assegnato al Futsal Pietrafitta, Sensation Profumerie di Gioiosa Jonica e per la quinta volta alla squadra Real Luzzese. Dopo aver sorteggiato il prossimo turno di Coppa, il presidente Mirarchi ha premuto il fatidico tasto che ha dato il via ai sorteggi.

I cambiamenti di date ed orari saranno resi noti con un Comunicato di prossima pubblicazione.

-> Calendario serie C1

-> Calendario serie C2 girone A

-> Calendario serie C2 girone B

Fonte: crcalabria.it

Lascia un commento

Scroll To Top