Calcio a 5, pari nel derby crotonese di Coppa tra Futsal Kroton e As Kroton

Calcio a 5, pari nel derby crotonese di Coppa tra Futsal Kroton e As Kroton

ASD FUTSAL KROTON-AS KROTON 4-4

A.S.D. Futsal Kroton: Caristo, Martire ©, Arcuri Vincenzo, Perri Francesco, Basile, Ruggiero, Arcuri Fabio, Marullo, Pugliese, Suppa Francesco, Suppa Raffaele, Perri Luigi. Allenatore: Suppa Raffaele.

Kroton: Russo, Chirullo, Cimino, Gerace, Macrillò, Manfredi, Martino, Martino, Perrotta, Terrone, Tricoli, Zanda. Allenatore: Orto.

Marcatori: 4 min. pt. Martino L.(KR), 8 min. pt. Arcuri Fabio (FK), 15 min. pt. Russo (KR), 22 min. pt. Pugliese (FK), 25 min. pt. Arcuri Fabio (FK), 16 min. st. Tricoli (KR), 20 min. st. Martino L.(KR), 29 min. pt. Basile (FK).

Inizia con un ottimo pareggio per 4-4 la stagione 2017/18 del Futsal Kroton del neo tecnico Raffaele Suppa, oggi i gialloneri crotonesi nella prima giornata di Coppa Italia, girone 7 avevano difronte i cugini del Kroton che militano nel campionato di serie C1. Alla vigilia della gara tutti gli esperti davano il Futsal Kroton per sconfitto ma nella partita di oggi la differenza di categoria non si è avvertita.

La gara è stata sbloccata dal Kroton con Martino Luigi che al 4 minuto del primo tempo dal limite dell’area con un sinistro angolato ha battuto l’incolpevole Caristo, dopo quattro minuti Fabio Arcuri riesce ad eludere la marcatura degli avversari e solo davanti a Russo lo beffa con un tunnel di destro che si insacca in rete. La partita è scoppiettante nonostante il caldo torrido e nonostante le due squadre siano nel pieno della preparazione, al 15 minuto è ancora il Kroton che si riporta in vantaggio, questa volta a segnare è il portiere Russo (quinto uomo aggiunto) che da fuori area batte il pari ruolo Caristo con un potente destro.

I ragazzi di mister Suppa però non si arrendono e al 22 minuto ristabiliscono la parità con Pugliese che sfrutta un buco clamoroso lasciato dagli avversari che perdono palla con il quinto uomo schierato e lasciano libera la porta. Tre minuti dopo il Futsal Kroton si porta sul 3-2 ancora con Arcuri che batte l’estremo Russo, il 3-2 è il risultato con il quale le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa il Kroton ovviamente aumenta i ritmi, usa molto il quinto uomo e riesce a segnare due reti, rispettivamente al 16 con Tricoli e al 20 con Luigi Martino, gol che portano il risultato sul 4-3 ma il Futsal Kroton non merita di perdere e in pochi minuti costringe il Kroton alle corde sfiorando ripetutamente pari che arriva al 29 minuto con Basile che chiude a rete un triangolazione. Al triplice fischio del buon duo arbitrale Loprete Scozzafava grande gioia per i ragazzi del Presidente Moliterni che hanno ottimamente figurato contro i cugini che militano in un campionato di categoria superiore. Ora le due squadre hanno 1 punto in classifica. Sabato 9 settembre alle ore 16 sempre al PalaMilone il Futsal Kroton disputerà la seconda giornata di Coppa Italia contro il Crescendo altra squadra crotonese militante nel campionato di serie C2.

ASD Futsal Kroton

Lascia un commento

Scroll To Top