Calcio a 5, a Cirò Marina il derby se lo aggiudica il Kroton

Calcio a 5, a Cirò Marina il derby se lo aggiudica il Kroton

HELLAS CIRO’ MARINA-KROTON 2-6 (1t 1-3)

HELLAS CIRÒ MARINA: Zumpano, Mazza, Ismail, Potenza, L. Petrone, Belfiore, Dima, Fuscaldo.

KROTON: Russo, Pino, Cimino, Martino P, Macrillo’, Federico, Arcuri, Basile, Gerace, Cimieri, Tricoli.

MARCATORI: 4′ Mazza (HC), 6′ e 9′ Arcuri, 20′ P. Martino, Secondo tempo: 10′ Potenza (HC), 14’Cimino, 16′ e 19′ Tricoli.

 

CIRÒ : Finalmente arriva la vittoria anche in campionato per il Kroton che dopo due sconfitte di fila espugna Cirò con un risultato tennistico per 6-2. Vittoria che rilancia i pitagorici e per il momento tiene nelle zone basse il Cirò Marina che oggi, pur senza Mummolo e Sinopoli, inizia bene. Infatti al 4′ Mazza da fuori area beffa Russo per l’1-0. Il Kroton non si scompone e nel giro di tre minuti trova prima il pareggio e poi il vantaggio sempre con il bomber Arcuri. Il Kroton sbaglia tanti contropiedi ma i padroni di casa non restano a guardare e impegnano la difesa ospite che al 20′ trova il gol dell’ 1-3 con P. Martino. Dopo qualche occasione a testa il primo tempo finisce 1-3.

Nella ripresa gli ospiti per 10 minuti non scendono in campo, così il Cirò Marina oltre a trovare con Potenza la rete del 2-3 sfiora il pareggio con Mazza ma il suo tiro finisce sulla traversa; da questa azione finisce la partita del Cirò Marina, il Kroton gioca 20 minuti alla grande e in cinque minuti dal 14′ al 19′ trova tre gol con Cimino e doppio Tricoli per il definitivo 2-6.

Buona prova dei rossoblù che comunque anche in questa partita mostrano limiti in fase realizzativa. Oltre a fare esaltare Zumpano sono stati ben 6 i legni colpiti e moltissimi i contropiedi sbagliati per i padroni di casa con assenze importanti se la sono giocati per 40′ mettendo paura ai più quotati avversari. Per i cirotani ottime gare oltre a Zumpano anche di Mazza e Potenza. Sabato a Crotone un altro incontro per uscire dalle sabbie mobili arriva il Città di Fiore che con soli 4 punti è al penultimo posto ma avversario duro e che darà filo da torcere al quintetto crotonese.

Lascia un commento

Scroll To Top