Cagliari, un mercato da protagonista. Ora caccia ad Adebayor e Muntari

Cagliari, un mercato da protagonista. Ora caccia ad Adebayor e Muntari

(nella foto Adebayor)

La promozione in serie A, con il primo posto in campionato ottenuto al fotofinish sul Crotone, ha galvanizzato decisamente la società del Cagliari. Il mercato dei sardi non è da squadra che dovrebbe lottare per la salvezza. Su un organico già discreto per il maggiore campionato, il presidente Giulini sta innestando calciatori importanti per il livello del club. Oltre al pluriscudettato Simone Padoin, a centrocampo è stato preso anche il promettente Ionita, forse l’unico che si è salvato nel campionato dell’Hellas Verona.

Inoltre, in difesa l’esperienza del portoghese Bruno Alves è una garanzia. Ma il Cagliari non si ferma qui. Nelle ultime ore sono spuntati due nomi importanti: si tratta del centrocampista Sulley Muntari, ex Udinese, Inter e Milan, svincolatosi dall’Al-Ittihad, e dell’attaccante Emmanuel Adebayor, ex Monaco, Arsenal, Manchester City, Real Madrid e Tottenham. Il centravanti sarebbe un grande colpo, è svincolato dopo aver giocato nella passata stagione col Crystal Palace in Premier League, segnando per la verità un solo gol in 15 presenza.

I numeri dell’attaccante togolese sono però importanti: spesso in doppia cifra in Premier, potrebbe rappresentare il colpo d’esperienza per affiancare i più giovani Farias e Giannetti.

Lascia un commento

Scroll To Top