Cagliari-Crotone, le probabili formazioni. Per Tonev chance dal primo minuto

Cagliari-Crotone, le probabili formazioni. Per Tonev chance dal primo minuto

Trasferta delicata per il Crotone prima della sosta per le Nazionali. Sarebbe fondamentale per la squadra allenata da Nicola un risultato positivo, sia per la classifica che per il morale. La sfida arriva al termine di una settimana di tensione, con il confronto serrato tra il tecnico ed i giornalisti locali, che ha dimostrato come lo stesso Nicola sia parecchio sotto pressione. Nella conferenza stampa del sabato toni più pacati, e questo è il miglior viatico verso una unione dell’ambiente.

Per Rastelli pochi dubbi di formazione. Il tecnico deve fare i conti con le assenze di Storari, Ionita e Farias, le prime due che saranno lunghe diversi mesi. Si va verso la conferma di Isla a centrocampo con Pisacane ad occupare il ruolo di terzino destro. Tachtsidis appare favorito come regista, ma Di Gennaro scalpita. Qualora Isla fosse schierato in difesa come mezzala avrebbe possibilità Munari. Joao Pedro alle spalle della coppia Sau-Borriello con Melchiorri pronto a subentrare.

Nel Crotone dovrebbe esserci la conferma del 3-4-3 con Tonev che torna titolare dopo quattro giornate. In difesa Claiton rileva Dussenne, lotta serrata sulla destra con Rohdèn, Sampirisi e Rosi (al rientro) in lizza per un posto. Davanti assieme a Tonev che giocherà a destra dovrebbero esserci Falcinelli e Palladino, ma il primo è insidiato da Trotta e Simy. A centrocampo Capezzi dovrebbe giocare sul centro-destra, ma potrebbe avere la concorrenza di Rohdèn qualora lo svedese non giocasse esterno. Per il ruolo di mezzala sinistra Crisetig leggermente favorito su Salzano.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Bruno Alves, Ceppitelli, Murru; Isla, Tachtsidis, Padoin; Joao Pedro; Borriello, Sau.

Ballottaggi: Pisacane 60% Di Gennaro 40% – Ceppitelli 70% Salamon 30% – Tachtsidis 55% Di Gennaro 45%

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Rohdèn, Capezzi, Crisetig, Martella; Tonev, Falcinelli, Palladino.

Ballottaggi: Rohdèn 45% Sampirisi 30% Rosi 25% – Capezzi 65% Rohdèn 35% – Crisetig 60% Salzano 40% – Falcinelli 40% Trotta 30% Simy 30%

 

Lascia un commento

Scroll To Top