Buona prova dell’Atletica Runners al “Corrinsieme”

Buona prova dell’Atletica Runners al “Corrinsieme”

Si è svolta domenica 9 giugno in Santa Caterina sullo Ionio (CZ), la 18^ “Corrinsieme”, una importante manifestazione podistica che coinvolge ogni anno sempre più atleti provenienti dalla nostra regione ma anche da altre parti dello stivale, annoverando anche nomi prestigiosi di vari campioni di livello internazionale, sia maschile che femminile. Moltissimi i presenti alla brillante manifestazione, magistralmente organizzata e che sa rinnovare ogni anno l’entusiasmo dei partecipanti e di tutti i loro familiari ed amici che intervengono nella cittadina della costa catanzarese.

La gara è stata valida come campionato regionale di corsa su strada il cui tracciato prevedeva varie distanze, in base alle categorie dei partecipanti: sotto il chilometro per gli esordienti, 1,5 km per i ragazzi, 2 km per i cadetti e 10 km per masters, amatori, assoluti, allievi. La città di Crotone era presente anche stavolta all’importante evento, grazie alla nutrita partecipazione della “Atletica Runners 2012”, la società pitagorica presieduta da Pino Talarico, che ha portato a Santa Caterina dello Ionio ben quindici atleti, oltre allo staff di tecnici ed accompagnatori.

Ottime sono state le prestazioni dei nostri atleti, che confermano il loro momento di forma, grazie all’impegno ed alla tenacia impiegati negli allenamenti nonché alle indubbie qualità dei preparatori, Scipione Pacenza e Danilo Ruggero. Questi i risultati dei nostri atleti: primo posto nella categoria Allievi per Luca Buscema; primo posto nella la categoria cadetti per Gabriel Hutanu; terzo posto nella medesima categoria per Luigi Sghirrapi; primo posto nella categoria Ragazzi per Simone Biase; primo posto nella categoria Master 70 per Antonio Fantini. Lodevole la prestazione degli altri atleti della “Runners 2012” che hanno comunque portato lustro ai colori della città e della società di appartenenza, partecipando in massa e portando tutti a termine la gara; questi i loro nomi: Raffaele Liotine, Adriano Pirillo, Antonio Pizzuti, Francesco Mungari, Francesco Luzzaro, Valter Contarino, Carmine Ventura, Mimmo Maiolo, Luigi Di Sansebastiano, Noemi Raiti. Chiaramente soddisfatti, atleti e staff, ricordano che saranno impegnati per tutta la stagione estiva in tanti altri importanti appuntamenti che sperano portino loro altri successi!

Lascia un commento

Scroll To Top