Bologna-Crotone, le probabili formazioni. Martella o Pavlovic come terzino sinistro?

Bologna-Crotone, le probabili formazioni. Martella o Pavlovic come terzino sinistro?

Il successo in casa contro la Fiorentina ha galvanizzato il Crotone e tutto l’ambiente. Tra l’altro, per il tecnico Davide Nicola, sono arrivate buone notizie in settimana dall’infermeria. Martella ha recuperato del tutto ed ha lavorato con la squadra negli ultimi giorni, così come Tonev che rientra tra i disponibili dopo un mese. Qualche problemino lo ha avuto ancora Rohden ma lo svedese è stato convocato e può essere schierato.

Tra i pali ed in difesa quattro certezze su cinque: Cordaz in porta, poi Sampirisi, Simic e Ceccherini. Difficile infatti che Nicola lasci fuori Simic dopo le due ottime prestazioni con Roma e Fiorentina per fare spazio ad Ajeti. Il ballottaggio è invece per il ruolo di terzino sinistro: Martella vorrebbe riprendersi il posto da titolare ma Pavlovic spera di essere confermato. In mediana difficile ipotizzare cambi nella coppia centrale Barberis-Mandragora, mentre qualche dubbio c’è sugli esterni. Noi propendiamo per la conferma di Nalini a destra e Stoian a sinistra, con Rohden inizialmente in panchina. Non è da escludere però un impiego dello svedese a destra con Nalini dirottato a sinistra per avere magari maggiore copertura.

In attacco si va verso la conferma di Budimir-Trotta, la coppia che ha dato finora maggiore garanzie e che è esplosa domenica pomeriggio contro la squadra allenata da Pioli. Tonev ancora non è al top, probabile che si candiderà per una maglia da titolare solo dopo la sosta per le nazionali.

Per il Bologna le buone notizie sono rappresentate dai recuperi di Mbaye, Poli, Taider e Palacio. Donadoni perde Pulgar per squalifica e non avrà a disposizione Mirante e Torosidis. Sta prendendo quota l’idea di tornare al 4-2-3-1 con Palacio dietro a Destro supportati sulle fasce da Verdi e Di Francesco. Da Costa presidierà ancora una volta la porta, mentre Poli e Donsah dovrebbero essere i due perni davanti alla difesa. Possibile panchina quindi per Taider e Nagy che avrebbero invece delle buone chances in caso di scelta del 4-3-3.

……………………………………………………………………………………………………………………………………

 

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (4-2-3-1): Da Costa; Krafth, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Donsah; Verdi, Palacio, Di Francesco; Destro.

Ballottaggi: Krafth 70% Mbaye 30% – Poli 60% Nagy 20% Taider 20% – Destro 55% Taider 45% (con passaggio al 4-3-3).

CROTONE (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Simic, Ceccherini, Martella; Nalini, Barberis, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir.

Ballottaggi: Simic 65% Ajeti 35% – Martella 55% Pavlovic 45% – Stoian 60% Rohden 40%

Lascia un commento

Scroll To Top