Boca Jonio, unica scuola calcio del capoluogo di provincia nel campionato Allievi regionali

Boca Jonio, unica scuola calcio del capoluogo di provincia nel campionato Allievi regionali

(nella foto una formazione degli Allievi provinciali della passata stagione)

Cresce sempre di più il Boca Jonio, la scuola calcio crotonese di Claudio Sotero nata nella stagione 2009/2010 che quest’anno ottiene un altro enorme traguardo. Sarà infatti l’unica società della città di Crotone a partecipare al campionato regionale degli Allievi. Per la provincia di Crotone, assieme al Boca, anche Sila Regia ed Isola Capo Rizzuto. Hanno infatti rinunciato Big Sport e Real Kroton, oltre al Gioia Cotronei.

La vittoria della passata stagione nel campionato Allievi provinciali, con la denominazione Sant’Anna, ha quindi dato i suoi frutti. Inoltre, quattro di quei calciatori che componevano il gruppo, sono in pianta stabile nella formazione del Sant’Anna di Promozione. Oltre alla squadra regionale che sarà allenata da Sotero, per la categoria Allievi dovrebbe essere costituita una squadra anche per quello provinciale.

Numeri importanti arrivano dalle iscrizioni, ben 2o0 quest’anno per la scuola calcio, con ragazzi che giungono anche da Cirò Marina. Lo staff di allenatore vede la new entry Giuseppe Durante che guiderà i giovanissimi provinciali, Pasquale Carnè con la collaborazione di Sotero seguirà gli esordienti, mentre Pietro Gerace allenerà Pulcini e Piccoli Amici. Per la categoria “avviamento allo sport” (4-6 anni) ci sarà la collaborazione con il Futsal Kroton, con allenatori Teodoro Sendente e Francesco Perri. Inoltre, Giulio Zizza sarà l’allenatore dei portieri per tutte le categorie.

Lascia un commento

Scroll To Top