Bella giornata di minibasket al Palakrò: la New Team si impone ancora sulla V&V

Bella giornata di minibasket al Palakrò: la New Team si impone ancora sulla V&V

Altra bella giornata di minibasket ieri al Palakrò dove le rappresentative Aquilotti (nati 2003-2004-2005) della New Team 2000 Basket Crotone e la V&V di Crotone hanno dato vita al derby di ritorno del proprio campionato. Come all’andata, anche in questo caso la vittoria è andata alla New Team di coach Francesco Romano che si è imposta col risultato finale di 17-7, frutto di 5 tempi vinti e 1 pareggiato.

Entrambe le rappresentative erano prive di alcuni elementi in quanto nel mese di maggio molti bambini sono impegnati con le Prime Comunioni; nonostante i diversi forfait, però, in campo lo spettacolo non è mancato! Spalti gremiti per la bellissima presenza di tanti genitori e questo senza ombra di dubbio è l’aspetto più importante della giornata. Nei volti dei bambini e delle bambine a fine partita si vedeva l’emozione e la gioia di aver giocato davanti ai propri familiari e questo non può che far bene allo sport in generale e al basket in particolare, specie in manifestazioni che coinvolgono questa fascia di età.

Entrando nel merito della partita, il divario tra le due squadre si è notato sin dalle prime battute e infatti i punteggi parziali di ogni tempo lo evidenziano. I ragazzi della New Team sin dalla palla a due hanno preso subito possesso del gioco cercando di imporre la loro superiorità tecnica: i primi due tempi si sono conclusi con i punteggi di 16-0 e 18-0 mentre il terzo periodo è stato più combattuto anche se ha visto la vittoria della New Team per 4-2. Nel quarto e quinto tempo di gioco di nuovo i nostri aquilotti prendevano il largo agevolmente concludendo con i parziali di 14-2 e 16-0 mentre l’ultimo periodo si è concluso in parità col punteggio di 4-4.

Alla conclusione della partita le due squadre si sono radunate come sempre per i saluti finali, con i ragazzi stanchi (ieri al palazzetto era la prima giornata di vero caldo) ma felici per aver giocato e dando poco valore al risultato finale. Di seguito riportiamo i nomi dei nostri ragazzi con tra parentesi i punti segnati, ricordando come sempre che nel trofeo Aquilotti non conta il punteggio dei canestri ma solo le vittorie parziali dei tempi: Michele Maneli (4), Erika Marcello (2), Luca Marando (12), Valerio Salato (10), Giovanni Paolo Palucci (6), Donato De Pietro (6), Sara Montalcini, Luigi Carvelli (10), Alessandro Voce, Valentino Adamo (14), Adolfo Adamo (14).

A fine partita Coach Francesco Romano ha voluto rilasciare una breve dichiarazione: “Vorrei ringraziare tutti i ragazzi e le ragazze che oggi hanno giocato dimostrando voglia e passione. Anche i bambini che giocano da pochissimi mesi hanno dato il loro apporto che per noi è stato importantissimo per la vittoria finale. Un ringraziamento anche ai genitori che dagli spalti hanno assistito alla partita e non hanno mai smesso di incitare i propri ragazzi. Vedere così tanta gente quasi fosse una partita di cartello della massima serie è stato motivo di soddisfazione per l’intera Società.”

Il prossimo appuntamento per gli Aquilotti della New Team previsto per domenica 4 maggio in casa contro la rappresentativa S. Michele di Catanzaro è stato rinviato in quanto, come detto, tanti bambini sono impegnati con la Prima Comunione. Vi terremo aggiornati sulla data del recupero.

Erika Carbone
Settore Giovanile e Minibasket New Team 2000

Lascia un commento

Scroll To Top