Basket, per la New Team under 14 un esordio di stagione con due sconfitte

Basket, per la New Team under 14 un esordio di stagione con due sconfitte

La New Team 2000 Basket Crotone prosegue nella sua attività agonistica giovanile: dopo aver avviato, infatti, i campionati under 19 e under 17, a dicembre è partito anche il campionato under 14 riservato agli atleti nati negli anni 2000/01.
La New Team partecipa al campionato con la formazione che nella scorsa stagione ha ben figurato con l’under 13, ragazzi appartenenti al suo vivaio fin dalla categoria minibasket e che continuano a portare avanti la passione per la pallacanestro dimostrando anche un grande affiatamento fra loro.

La squadra del presidente Carbone quest’anno è guidata dai coach Cristian Venuto e Roberto Lo Giacco, sotto la direzione tecnica di Ugo Maeran e la preparazione atletica di Michele Corrado.
Al campionato under 14 interprovinciale partecipano sette squadre e la New Team ha già disputato due gare valevoli per la seconda e la terza giornata di andata (la prima giornata vale quale turno di riposo essendosi ritirata la società Basket Vibo Marina).

Partenza di campionato subito emozionante con un derby tutto crotonese: la New Team ha ospitato al Palakrò la Scuola Basket Crotone. Lo scontro è stato alla pari tra le due formazioni che si sono combattute punto a punto in una partita avvincente e che ha appassionato i tifosi accorsi al Palakrò. Solo nell’ultimo quarto i padroni di casa hanno ceduto agli ospiti che hanno allungato le distanze realizzando la differenza di dieci punti che ha chiuso la partita. Risultato finale 70-80.

Ottimo il gioco di squadra della New Team che ha fatto girare tutti i dodici convocati, mentre tra le fila della Scuola Basket il capitano De Tommaso ha condotto i compagni verso la vittoria con i suoi 49 punti. Miglior realizzatore per la New Team Giuseppe Alecci con 36 punti.

Il 20 dicembre l’under 14 ha incontrato in trasferta la Fortitudo Basket Lamezia in formazione rimaneggiata a causa di numerosi infortuni; ciò ha portato i nostri a subire ulteriormente la differenza fisica dei padroni di casa che hanno dominato la partita.

Dopo la pausa natalizia, la New Team ospiterà in casa la Pallacanestro Catanzaro per la quarta giornata di andata. L’appuntamento per tutti gli appassionati è al Palakrò domenica 12 gennaio alle ore 10.30.

Lascia un commento

Scroll To Top