Basket, New Team alla fase regionale del Join the Game

Basket, New Team alla fase regionale del Join the Game

La New Team 2000 Basket Crotone si è qualificata per la fase regionale del Join the Game, il torneo nazionale 3 vs 3 dedicato alle categorie under 13 e 14. Le squadre calabresi ammesse a seguito della fase provinciale del 23 febbraio sono state dodici per ciascuna delle categorie maschili e sei per quelle femminili.

Per la provincia di Catanzaro-Crotone-ViboValentia la New Team ha conquistato la fase regionale con la formazione denominata “Fondo Gesù Kr” e composta da Matteo Facente, Lorenzo Corrado e Andrea Procopio (classe 2000) che ha superato il proprio girone approdando alla fase finale provinciale e classificandosi al terzo posto tra le tredici partecipanti alla categoria Under 14 Maschile. Il Comitato Regionale ha ammesso alla seconda fase tre squadre per le province di Catanzaro-Crotone-ViboValentia e di Cosenza e sei per quella di Reggio Calabria.

La New Team ha, inoltre, conquistato la partecipazione alla fase regionale anche nella categoria Under 13 Femminile. Infatti, le ragazze New Team, Lorenza Dell’Uomo, Valentina Crugliano e Carlotta Pizzuti, si sono qualificate al secondo posto dopo aver giocato la finale di categoria. Alla fase successiva parteciperanno tre squadre per la nostra provincia, due per quella di Reggio Calabria e una per Cosenza.

La New Team torna, dunque, alla fase regionale del Join the Game dopo l’ultima partecipazione avvenuta nell’edizione del 2011 in cui partecipò con le formazioni under 13 e 14 composte da alcuni tra i suoi migliori atleti del 1997 e 1998, oggi militanti nelle categorie giovanili under 17 e 19 e in serie C regionale. Chissà che il Torneo 3 v s3 Join The Game targato 2014 non sia di buon auspicio anche questa volta. L’appuntamento è dunque per domenica 6 aprile a Reggio Calabria per affrontare una nuova e più emozionante sfida.

Erika Carbone

Lascia un commento

Scroll To Top