Basket, la New Team vince e si porta (momentaneamente) in testa alla classifica

Basket, la New Team vince e si porta (momentaneamente) in testa alla classifica

(nella foto Enzo Di Vico, autore di 16 punti)

NEW TEAM CROTONE-VIRTUS BK LAMEZIA 79-54
Parziali: 23-14; 51-27 (28-13); 66-46 (15-19); 79-54 (13-8)

NEW TEAM CROTONE: Perrone 3, Di Vico 16, Salatti 10, Zagami 4, Venuto 21, Torromino 3, Riganello, Infelise 22, Paparo, Lo Giacco , Oppido, Mazzeo. Coach: Maeran

VIRTUS BK LAMEZIA: Grande 5, Ortensi 16, Fragiacomo 29, Gatto, Ardito, De Rosa, Venuti, Cavaliere, Carchedi 4. Coach: Viterbo

ARBITRI: Giu. Gazzaneo e Gia. Gazzaneo di Castrovillari

CROTONE – La New Team vince come preventivato una partita divertente e movimentata. Maeran preferisce fare a meno di Lo Giacco che durante gli allenamenti del giorno prima si fa leggermente male ad una caviglia, al suo posto sceglie Mazzeo che affiancherà Perrone, Di Vico, Infelise e Venuto. Coach Viterbo schiera Grande, Venuti, Ortensi, Carchedi e Fragiacomo.

La New Team cerca di allungare il prima possibile ma la Virtus cerca di difendersi come meglio può. Il duo Infelise-Venuto sembra inarrestabile, soprattutto Totò Infelise che sarà il miglior realizzatore del Crotone con 22 punti. Negli ultimi minuti del primo quarto e durante i primi del secondo la New Team arriva a +24, e manterrà questo distacco lungo tutto il match.

In doppia cifra per Crotone anche Di Vico, che tira pochissimo ma con percentuali altissime, 4 bombe sul suo scorer e 16 punti in totale, e Salatti che chiamato in campo dal coach non ha sbagliato quasi nulla, 10 punti, 2 stoppate e diversi rimbalzi offensivi.

Per Lamezia ottima prestazione per Fragiacomo, top scorer del match con 29 punti, che però si perde in bicchiere d’acqua in un uno scatto di nervosismo nei confronti di Cristian Venuto, nervosismo che data la partita poteva essere lasciato a casa.

Ora per Crotone inizia una serie di partite molto difficili, tre gare una dopo l’altra che impegneranno ogni singolo uomo di coach Maeran, prima la Viola a RC, poi il Villa S .Giovanni in casa e per finire la Bim Bum a Rende.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top