Basket, il Memorial Egidio Carbone sarà un incontro/dibattito in diretta Facebook

Basket, il Memorial Egidio Carbone sarà un incontro/dibattito in diretta Facebook

Dopo il grande successo del 2019, che ha visto scendere in campo vecchie e nuove glorie della pallacanestro crotonese e non solo, il torneo di basket giovanile, inizialmente previsto per il II Memorial Egidio Carbone,  quest’anno sarà sostituito (nel pieno rispetto delle norme anti-covid) da un incontro / dibattito in diretta Facebook sul tema “Ripartiamo dai giovani”, argomento molto caro ad Egidio Carbone, indimenticabile presidente della Società New Team 2000 Basket Crotone.

All’evento parteciperanno esponenti del basket locale e nazionale come Paolo Surace, presidente Comitato Fip Calabria, Tonino De Giorgio, coordinatore tecnico minibasket Calabria, Andrea Capobianco, responsabile tecnico settore squadre nazionali maschili giovanili, nonché l’ex assessore allo sport Claudio Perri e lo storico coach della New Team Ugo Maeran, tra i più stretti collaboratori sportivi e amici di Egidio Carbone.

Saranno collegati in diretta anche alcuni tra i più rappresentativi giocatori della New Team come Fabio Pirillo, Cristian Venuto, Billy Fall e Roberto Lo Giacco. Un’anticipazione dell’evento sarà trasmessa questa sera (giovedi n.d.r.) in diretta facebook sulla pagina Reggioacanestro – Le notizie sul Basket Calabrese nel prepartita in cui saranno intervistati due cestisti provenienti dal vivaio delle giovanili della New Team, fiore all’occhiello e orgoglio del presidente Carbone, oggi militanti nel campionato di serie B: Daniele Dell’Uomo e Yande Fall, che racconteranno la propria esperienza cestistica e i ricordi legati ad Egidio Carbone. Proprio domenica prossima, i due giocheranno l’uno contro l’altro a Molfetta la gara Pallacanestro Molfetta vs Pallacanestro Viola Reggio Calabria.

Il memorial sarà trasmesso in diretta sabato 5 dicembre a partire dalle ore 18 sulla pagina Facebook New Team 2000 Basket Crotone e in contemporanea sulla pagina Reggioacanestro – Le notizie sul Basket Calabrese. Scopo dell’evento è dunque guardare al futuro nel ricordo di una figura che ha lavorato tanto sul presente con uno sguardo attento all’avvenire, in occasione del secondo anniversario della sua scomparsa. Egidio Carbone, impegnato non solo nella pallacanestro crotonese come Presidente della Società Sportiva Dilettantistica New Team 2000 Basket della quale è stato il fondatore, era delegato provinciale FIP per Crotone nonché membro del comitato regionale FIP Calabria. Ha gestito per circa venti anni il palazzetto dello sport “Palakrò” in qualità di Presidente del Consorzio Sportivo “Città di Crotone” mostrando, anche in questi ambiti, il suo impegno nel sociale, soprattutto nei confronti di giovani e giovanissimi.

E’ possibile condividere il proprio personale ricordo di e con Egidio Carbone sulla pagina facebook New Team 2000 Basket Crotone con una foto, un video o un pensiero utilizzando l’hashtag #memorialegidiocarbone2020.

Lascia un commento

Scroll To Top