Basket, due su due per la New Team KR! Battuto il Pollino Castrovillari

Basket, due su due per la New Team KR! Battuto il Pollino Castrovillari

NEW TEAM CROTONE-POLLINO BASKET CASTROVILLARI 66-57

NEW TEAM KR: Perrone 4, Di Vico 4, Riganello, Zagami 4, Venuto 25, Torromino, Dell’Uomo, Infelise 11, Paparo, Lo Giacco 18, Oppido, Mazzeo. Coach: Gualtieri.

POLLINO BASKET: Borghesiano, Donato, D’Agostino, Marrone 1, Grisolia 6, Palazzo 12, Di Salvo 8, Russo, La Vitola, Attanasio 3, Perrone 26. Coach: De Tommaso.

ARBITRI: Viglianisi di Villa San Giovanni e Riggio di Siderno

Parziali: 19-14; 36-23 (17-9); 49-43 (13-20); 66-57 (17-14)

Primo scontro diretto tra due squadre fatte per stare tra le prime quattro del girone, vince la New Team ma non senza qualche preoccupazione! Il Pollino si presenta a Crotone con i tre nuovi acquisti: Palazzo, Grisolia e Di Salvo, che scendono in campo dal primo minuto insieme a D’Agostino e Andrea Perrone. Coach Gualtieri sceglie una quintetto tutto di senior: Lo Giacco, Zagami, Perrone, Infelise e Venuto.

I primi due minuti di gioco sono all’insegna del tiro sbagliato, le due squadre si studiano, difficile penetrare tra le maglie difensive sia da una parte che dall’altra ma il risultato è sempre lo stesso, non si segna! Una serie infinita di ferri rossi e la palla non vuol saperne di entrare. E’ Venuto a sbloccare il risultato con due canestri consecutivi, ma bisogna aspettare il l’inizio del quarto minuto di gioco.

I primi due quarti sono tutti per la New Team, il gioco è bello da vedere e la squadra risponde bene alle direttive dettate da Gualtieri, il Pollino si affida sempre di più alle mani di Andrea Perrone (26 punti). Il terzo quarto succede quello che non ti aspetti, i crotonesi vanno in blackout e il Pollino recupera 13 punti in pochi minuti. Dopo i primi 5 minuti dell’ultimo quarto il Pollino è a -1 dal Crotone, tensione alle stelle, non si scherza più! La reazione dei crotonesi non si fa attendere, la New Team si riporta a + 10, tanti i tiri dalla lunetta, sia da una parte che dall’altra ed è il Pollino a sbagliare di più. Col passare dei minuti sembra chiaro che la New Team non ha alcuna intenzione di lasciare sul campo i due punti in favore degli ospiti e il risultato finale sarà di +9 per il Crotone.

Top scorer del match è Andrea Perrone del Pollino con 26 punti, che stacca di una sola lunghezza Cristian Venuto, che dopo i 28 punti della scorsa gara ne sigla altri 25. L’impegno dei crotonesi per la settimana è doppio, mercoledì si recupererà la gara di Rosarno e sabato prossimo nuovamente in trasferta a Lamezia.

La partita verrà trasmessa integralmente in settimana dall’emittente televisiva RTI (canale 12 del Digitale Terrestre), probabilmente giovedì sera dopo il TG delle 23.00.

CLICCA QUI per vedere la classifica.

Lascia un commento

Scroll To Top