Basket, derby crotonese: la spunta la Scuola Basket sulla New Team

Basket, derby crotonese: la spunta la Scuola Basket sulla New Team

NEW TEAM- SCUOLA BASKET 59-93

Parziali (16-24),(19-14),(14-23),(10-32)

A.S.D. NEW TEAM 2000: De Luca S. 1, Cosentino N. 1, Venuto C. 30, Proietto R., Dell’Uomo S. 14, Gerace G. 2, Lio M., Adamo A. 2, Le Rose V. 1, Oppido S. 3, Adamo V. 2, Zagami P. 3. Allenatore: Perziano P.

A.S.DIL.SCUOLA BASKET CROTONE: Sestito A. 22, De Roberto S. 31, Geremicca A. , Moscogiuri E. 24, Torchia A. 5, Procopio A. 2, Buzzurro G., Pesce M. 6, Facente G. 3, Pucci G. Allenatore: Satiro G.

ARBITRI: Greco Gianmarco di Catanzaro e Iannì Gaetano di Catanzaro.

Bellissima giornata di sport questa domenica al Palakrò di Crotone. Si sono affrontate nel campionato promozione, in un bellissimo derby, due delle tre società di basket esistenti nella nostra provincia: la New Team contro la Scuola Basket.

Ha vinto la Scuola basket fuoricasa con il punteggio di 93 a 59. La partita, essendo anche un derby, è stata molto combattuta con gli ospiti che sono partiti con una marcia in più vincendo il primo quarto 24 a 16. Al rientro, spronati dall’allenatore Perziano, i padroni di casa rimontavano vincendo il secondo quarto con il punteggio di 19 a 14 e portandosi sul punteggio totale di 35 a 38 quindi a sole tre lunghezze dagli ospiti.

Stupendo il terzo quarto dove le due squadre viaggiavano battendosi punto a punto, palla su palla, uomo contro uomo, ma sempre nel rispetto reciproco tipico di questo sport. Alla fine l’hanno spuntata gli ospiti che, disposti magistralmente in campo dal loro allenatore Satiro, hanno sfruttato al meglio il loro punto di forza cioè la velocità di esecuzione. Infatti gli ospiti si aggiudicavano il terzo tempo con il punteggio di 23 a 14 portandosi sul risultato di 61 a 49.

L’ultimo quarto era iniziato con i ragazzi della New Team che cercavano di recuperare ma alla fine la Scuola Basket allungava ancora di più vincendo con merito l’ultimo quarto con il punteggio di 32 a 10, aggiudicandosi quindi la partita.

Non basterebbero 10 pagine per raccontare tutte le belle cose viste in questa sfida. In primis il derby nel derby tra i due allenatori che oramai si affrontano da decenni da avversari ma sempre rispettandosi a vicenda e rimanendo amici sempre e comunque.

Come non parlare poi del bellissimo duello tra Cristian Venuto (New team) (30 punti) e Ettore Moscogiuri (24 punti)(scuola basket) fatto di canestri, falli, passaggi e palle recuperate.
Rilevante la prestazione di Sestito e di De Roberto nella Scuola Basket con rispettivamente 22( con 4 canestri da tre punti) e 31 punti. Mentre per la New Team sicuramente degni di nota Dell’Uomo (14 Punti) e il giovanissimo Adamo V. che, nonostante la sua tenera età 15 anni, ha fatto vedere buone potenzialità. Appuntamento alle prossime partite.

Raffaele Procopio

 

la Scuola Basket

 

Venuto e Moscogiuri a contrasto

 

 

Lascia un commento

Scroll To Top