Basket, a Crotone corso gratuito per diventare arbitro

Basket, a Crotone corso gratuito per diventare arbitro

Il Comitato Italiano Arbitri -Settore Ufficiali di Campo- di Crotone, in collaborazione con il Presidente Provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro Egidio Carbone, rende noto ai cittadini di Crotone e Provincia che a breve presso il Palakrò si terrà un corso di formazione gratuito per Ufficiali di Campo.

Il corso, tenuto dall’Istruttore Provinciale Erika Carbone, è rivolto a ragazzi e adulti dai 13 anni in su e formerà le due figure di Mini-Ufficiale di Campo (dai 13 ai 16 anni) e di Ufficiale di Campo (dai 16 anni in poi). Tutti gli appassionati di basket, e non solo, potranno dunque partecipare al corso per diventare parte integrante del movimento cestistico crotonese in forte espansione.

La prima lezione è prevista per venerdì 21 febbraio con inizio alle ore 18; successivamente gli incontri saranno di due ore settimanali, per la durata complessiva di 6 ore.

Al termine del corso si potrà prendere parte alle gare di Pallacanestro in qualità di Segnapunti, Cronometrista e Addetto ai 24 secondi.

Il Presidente Carbone comunica, inoltre che è già attivo un corso per Arbitri e Mini-arbitri di Pallacanestro e le iscrizioni, anche queste gratuite, sono ancora aperte. Partecipare consentirà anche a chi è digiuno di basket di inserirsi in un mondo nuovo divertendosi per poi vivere le partite da protagonista. Un modo diverso ma altrettanto affascinante di prendere parte attivamente allo sport crotonese.

L’iscrizione non è vincolante perciò chi fosse interessato o anche solo incuriosito per saperne di più potrà contattare il responsabile al 348.0587864 (Erika).

Lascia un commento

Scroll To Top