Atletica Runners, pieno di medaglie ai campionati regionali di Cross

Atletica Runners, pieno di medaglie ai campionati regionali di Cross

(nella foto gli atleti dell’Atletica Runners con i due tecnici)

Si sono svolti domenica 16 febbraio i Campionati Regionali di Cross (corsa campestre), nella bella cornice di Roccelletta di Borgia (CZ), riservati ai giovani atleti delle categorie Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e.

Ancora una volta l’Atletica Runners 2012, l’unica società affiliata FIDAL per la provincia di Crotone, ha fatto la parte del leone, facendo bella mostra di se e portando a casa ben tre titoli regionali.

E’ stato un altro grande successo, di rilevanza regionale, che premia il lavoro svolto dai tecnici Scipione Pacenza e Danilo Ruggero, che stanno preparando con tenacia e passione i giovani atleti pitagorici nelle varie branche dell’atletica leggera, trasmettendo loro l’attaccamento per la regina delle discipline sportive.

Passiamo ai risultati: un grande plauso va sicuramente a Luigi Sghirrapi, classe 1999, categoria “cadetti”, che classificandosi primo nella prova sulla distanza di 2.500 metri, si è aggiudicato il titolo di campione regionale; la musica non cambia anche per Simone Biase, classe 2001, categoria “ragazzi”, classificatosi primo nei 2000 metri e quindi anche lui vincitore del titolo di campione regionale per la categoria; dulcis in fundo, la bravissima Sabrina Lio, classe 2001, categoria “ragazze”, prima classificata nei 1500 metri e, anche lei, campionessa regionale.

Tanti complimenti sono stati espressi ai nostri ragazzi dal Comitato Federale Regionale, che ha manifestato apprezzamento alla rappresentativa crotonese per i brillanti risultati ottenuti e per lo spirito sportivo dimostrato.

Un gran colpo quindi, quello portato a segno dai ragazzi della Atletica Runners 2012, che sta crescendo sempre di più in termini di partecipazione e di risultati grazie alla caparbietà ed all’impegno degli atleti, alla costante dedizione dei tecnici, alla professionalità della dirigenza; a tal proposito un ringraziamento particolare va al presidente Pino Talarico, ad Adriano Pirillo e alla Milon Tours, sponsor ufficiale.

Comunicato Stampa Atletica Runners 2012

Lascia un commento

Scroll To Top