Atletica, Danilo Ruggiero campione Aics nei 1500 metri

Atletica, Danilo Ruggiero campione Aics nei 1500 metri

Su una pista di 166 metri, con quindici partecipanti, Danilo Ruggiero in quel di Parma si è laureato campione d’Italia sui 1500 metri. L’evento è stato organizzato dal dipartimento dello Sport della direzione nazionale Aics, in collaborazione con il Comitato Regionale AICS Emilia Romagna, il Comitato Provinciale AICS di Parma, la C.T.N di atletica leggera e con l’approvazione della FIDAL.

Una gara che ha visto Ruggiero vincere con il tempo di 4’ 23” con un’andatura di 2:55 al km, inoltre il classe 1991 è stato bravissimo anche a gestire la velocità, su una pista piccola e con curve molto strette. Un risultato importante per un atleta che negli ultimi anni a causa soprattutto di problemi lavorativi non si sta allenando come nella passate stagioni, ma la voglia di vincere non è passata.

L’emozione dopo vittoria è stata comunque tanta: “Ritornare sulla pista per gareggiare dopo la pandemia e dopo gli anni di stop non è stato facileafferma Ruggieroma sto comunque dando continuità ai miei allenamenti. Correre con addosso i colori della mia città è stato emozionante, specie quando lo speaker diceva “ecco Danilo Ruggiero da Crotone”. Insomma è stata una bella soddisfazione e spero di continuare cosi per togliermene altre”.

 

Lascia un commento

Scroll To Top