Atletica, Carvelli e Argirò corrono verso Berlino

Atletica, Carvelli e Argirò corrono verso Berlino

(nella foto Alfredo Argirò)

Prosegue a pieno ritmo la preparazione di Antonio Carvelli e Alfredo Argirò, i due podisti crotonesi che stanno intensificando il lavoro in vista della Maratona di Berlino, in programma a fine settembre e che vedrà ai nastri di partenza anche una fetta di Crotone. E anche se l’estate resiste ancora, seppure ormai agli sgoccioli, l’atletica non va in ferie, Carvelli e Argirò sono entrati nel mese più importante per la preparazione Berlino. Tra qualche test sui 34 Km e un lavoro certosino, i due atleti continuano a correre seguiti dal tutor Iorfida, attenendosi scrupolosamente alle tabelle e i tempi di corsa dettati dal tecnico Giambattista Audia.
Intanto uno degli sponsor che ha sposato il progetto dei due crotonesi, Sassia gioielli, ha deciso di essere presente a Berlino per sostenere e tifare l’arrivo di Carvelli e Argirò.

“Noi ringraziamo chi ci incita durante gli allenamenti – urlano in coro – i tanti crotonesi che pazientemente ci vedono allenare per le vie cittadine e ci supportano”.

E intanto le giornate dei due podisti sono scandite da un menu pressochè identico: corsa e preparazione. Un lavoro sempre più intenso che porterà Carvelli e Argirò tirati a lucido per l’appuntamento tedesco, dove entrambi puntano a ritagliarsi una vetrina importante. E il lavoro diventerà ancora più impegnativo nell’immediatezza della corsa, mirato ad ottenere un risultato di prestigio, coi colori rossoblù a farsi largo tra la folla.

Lascia un commento

Scroll To Top