Atletica, alla StraSoverato vince il crotonese Ruggero

Atletica, alla StraSoverato vince il crotonese Ruggero

Nella splendida cornice del lungomare di Soverato, si è tenuta domenica 4 agosto la “36^ StraSoverato”, gara podistica di corsa su strada riservata ad atleti FIDAL di tutte le categorie.

La provincia di Crotone era presente grazie alla sua squadra di atletica, la Runners 2012 che, grazie alla cospicua partecipazione, ha permesso di ben figurare in questa bella manifestazione sportiva, che ha visto partecipare le principali società di atletica regionale ma anche molti atleti provenienti da altre regioni dello stivale.

Le danze sono cominciate alle ore 18:30 con le gare dei più piccoli, che hanno percorso diverse distanze, a seconda delle rispettive categorie di appartenenza, gareggiando all’insegna del divertimento ma mettendoci anche un pizzico di sano agonismo!

Ecco i piccoli atleti della Runners 2012 che hanno tutti onorato i colori della società: Andrea Buscema cl.2005 (4^ di cat. esordienti), Pirillo Dennis cl.2002 (3^ di cat. esordienti), Biase Simone cl.2001 (1^ di cat. ragazzi), Hutanu Gabriel cl. 1998 (1^ di cat. cadetti).

Poi, alle ore 19:30 ha preso il via la gara competitiva, con circa 120 atleti ai nastri di partenza, ed è stata la volta dei nostri “grandi”: Luigi Di Sansebastiano, Luca Buscema, Adriano Pirillo, Marco Spagnolo, Carmine Ventura, Mimmo Maiolo, che hanno tutti concluso brillantemente la prova.

Il percorso, lungo 6 chilometri , si snodava lungo il lungomare della cittadina, e prevedeva sei giri da un chilometro cadauno, contornati da un pubblico caloroso di abitanti del luogo ma anche di tanti turisti, che hanno sostenuto ed incitato i corridori per tutta la competizione.

La gara è stata vinta dal bravissimo podista crotonese Danilo Ruggero, di 22 anni, tesserato con la “Atletica Recanati”, non nuovo a queste imprese.

Apprezzamenti ai nostri atleti sono stati espressi dal presidente della Runners 2012, Pino Talarico, nonché del tecnico federale Scipione Pacenza.

L’estate dei Runners continua con tanti appuntamenti, che terranno vivo l’interesse e la passione per l’atletica crotonese.

Lascia un commento

Scroll To Top