Anche quest’anno un grande successo il Sila Summer Camp della Sila Regia

Anche quest’anno un grande successo il Sila Summer Camp della Sila Regia

Grande evento di sport e calcio il Sila Summer Camp 2017 che si è svolto nella splendida cornice della Sila Lago Ampollino nella nuova struttura con campo in erba naturale (Sila Regia Stadium e Sila Parco avventura) della scuola calcio Sila Regia formata da tanti ragazzi di diversi paesi (San Giovanni in Fiore, Cotronei , Roccabernarda e Pagliarelle). Un appuntamento giunto ormai alla 12° edizione e una grande vetrina per i giovani calciatori con un ospite di eccezione (Antonio Macri preparatore portieri Fc Crotone calcio) con tante attività ricreative oltre al calcio svolte e: la pesca sportiva (laghetto famiglia Calaminici), le escursioni a piedi e in mointain bike , il tiro con l’ arco , il soift hiar (abbigliamneto militare con fucile) e il bubble footboll (palline grandi), il gioco al biliardo e le lezioni di Inglese nel primo pomeriggio (sala convegni hotel lo Scoiattolo).

L’ evento sportivo dal 25 giugno all’ 1 luglio si è svolto tre ore la mattina e tre ore il pomeriggio dedicate alle esercitazioni di calcio ed esercizi guida e possesso della palla, tattica e movimenti vari con partitelle finali tra le varie categorie . Lo staff tecnico e’composto dai mister Saladino (Sambiase) allenatore Giovanissimi (2003-05) Davide Visciglia (Garibaldina Sov. Mannelli) allenatore allievi (anno 2000-02), Maffei Andrea allenatore esordienti, allievi (Perugia calcio), Laratta Lino allenatore Pulcini (Sila Regia allievi), Garofalo Gianluca allenatore esordienti B (Parenti), Emanuele Gallelli allenatore pulcini ed esordienti (Catanzaro calcio) e Giuseppe Cimino allenatori piccoli amici (Sangiovannese).

Lo staff dei preparatori dei portieri formato da Giandomenico De Gennaro (Crotone calcio Allievi) ragazzi dal 2000-04 e Giuseppe Caglioti prep. portieri (Catanzaro) ragazzi dal 2005-09 . Insomma una bella manifestazione e una grande vacanza di sport, calcio, socializzazione in un ambiente suggestivo come la Sila con un bel campo di calcio in erba con ospite il primo giorno Antonio Macrì prep. portieri FC Crotone calcio che ha visionato per due ore il campus e i tanti esercizi svolti dai giovani calciatori soprattutto dai portieri.

Uno staff preparato e competente che ha fatto svolgere con qualità, passione e serietà esercizi vari ed importanti per la crescita di ogni singolo ragazzo in base al fisico e all’ età. Tutto questo grazie al presidente della scuola calcio Sila Regia Salvatore Calaminici e ai suoi collaboratori Gaetano Rossi, Roberto Vona (custode), Katy Tambaro (cassiera), Carlo Garofalo (giovane collaboratore), Emanuele Curcio (barrista) e Biagio Lopez (magazziniere). Questi hanno contribuito alla buona uscita dell’evento calcistico e giovanile all’insegna dei sani valori dello sport e della correttezza.

Circa 90 ragazzi hanno partecipato al campus provenienti dalla Sicilia (10 ragazzi di Marsala), 10 di Catanzaro, Simeri Crichi, Sellia Marina e Cortale, 20 di San Giovanni in Fiore, 14 di Parenti, 24 di Pagliarelle (Kr), 10 di Cutro, 5 di Cotronei, 6 di Lamezia Terme e 3 di Roccabernarda insomma tanti giovani calciatori della calabria e della sicilia che hanno alloggiato e mangiato all’ Hotel lo Scoiattolo (Palumbo Sila – Trepido’) una buona struttura accogliente e bella.

Biagio Lopez

Lascia un commento

Scroll To Top