Anche quest’anno la Sila Regia organizza il Sila summer camp. Allenatori ed ospiti d’eccezione

Anche quest’anno la Sila Regia organizza il Sila summer camp. Allenatori ed ospiti d’eccezione

Anche quest’anno torna il Sila summer camp, appuntamento ormai classico per il calcio giovanile. Si tratta di una stage per i piccoli calciatori dai 6 ai 16 anni, e che quindi copre tutte le categorie dai “Piccoli amici” agli “Allievi”. La manifestazione è organizzata come sempre dalla Sila Regia, scuola calcio ora con sede a Cotronei, che con grandissima professionalità sta portando avanti questo progetto da diversi anni.

Questa edizione del Sila summer camp si svolgerà dal 15 al 21 giugno a San Giovanni in Fiore, e gli allenamenti si svolgeranno al celebre “Valentino Mazzola”, uno degli impianti sportivi più belli della regione. Si prevede il pienone di iscritti, al momento sono circa un centinaio i ragazzi che hanno effettuato l’iscrizione, ma la scadenza è fissata per il 30 maggio ed il numero è destinato a salire.

Negli anni passati ci sono stati ospiti ed osservatori di grande spessore: basti ricordare mister Magrini, Massimo Drago, Gino Porchia, Fausto Silipo, Massimo Costantino, solo per citarne alcuni. Anche quest’anno non mancheranno le sorprese. Nello staff di allenatori professionisti ci saranno Antonio Macrì, allenatore dei portieri del Crotone, il famoso ex bomber del Cosenza Gigi Marulla, Pietro De Sensi, Andrea Maffei, allenatore delle giovanili del Perugia, Giuseppe Teti, allenatore dei giovanissimi del Catanzaro.

Nel corso della settimana ci saranno vari ospiti, tra cui Domenico Maietta, difensore dell’Hellas Verona, Mimmo Toscano, ex allenatore della Ternana, l’ex attaccante della Juventus Nicola Amoruso, il responsabile del settore giovanile del Trapani Gabriele e tanti altri direttori sportivi ed osservatori.

Da questo stage sono passati calciatori che poi hanno avuto sbocchi importanti, come i fratelli Cataldi alla Reggina, Perri che è andato al Parma, Foresta al Crotone e Fersini al Lecce, solo per citarne alcuni.
Ricordiamo ancora una volta che le iscrizioni scadono il 30 maggio, e per effettuarla basta collegarsi al sito www.silasummercamp.com e compilare l’apposito form in fondo alla pagina.

Lascia un commento

Scroll To Top